"Il curioso caso di Benjamin Button" con Brad Pitt. Trama e curiosità

Questa sera Rete4 propone in prima serata il film con Brad Pitt e Cate Blanchett "Il curioso caso di Benjamin Button"

Questa sera in tv, mercoledì 30 Marzo 2016, in prima serata Rete4 trasmette il film drammatico diretto nel 2008 dal regista David Fincher dal titolo "Il curioso caso di Benjamin Button". Gli interpreti principali del cast sono gli attori Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Julia Ormond e Jared Harris e la pellicola è basata sull'omonimo racconto di Francis Scott Fitzgerald.

Tutti i programmi tv di questa sera mercoledì 30 marzo 2016

La trama racconta la storia di Benjamin Button un bimbo che viene alla luce lo stesso giorno in cui si mette la parola fine alle uccisioni di massa della prima guerra mondiale. Sua madre morirà partorendolo e suo padre lo lascerà fuori alla porta di una residenza per anziani, qui il neonato verrà allevato dalla  governante dell'istituto, la signora Queenie e da suo marito proprio come se fosse figlio loro. Il bambino però sin dalla tenera età mostrerà una salute assai cagionevole e dimostrerà anche di avere già l'aspetto quasi da anziano ed anche se i medici gli diagnosticheranno una vita breve Benjamin stupirà tutti e col trascorrere del tempo non solola sua salute tornerà più forte di prima ma anche il suo aspetto subirà un paradossale cambiamento. Dal volto e il corpo di un novantenne il nostro protagonista si trasformerà in un aitante e affascinante giovane vivendo così un processo di vita al contrario e dedicherà parte della sua esistenza alla ricerca del suo primo amore.  

"Il curioso caso di Benjamin Button"  ottenne ben 13 nomination agli Oscar ma alla fine ne conquistò solamente tre: migliore scenografia, migliori effetti speciali e miglior trucco. E a proposito di trucco sembrerebbe  che per la trasformazione in video di Brad Pitt siano state necessarie quasi 5 ore al giorno da dedicare solo al make-up.