Sembra che Fox Life stia valutando la produzione di una serie televisiva originale ispirata a Il Diario di Bridget Jones, il romanzo di Helen Fielding che ha dato vita alla famosa trilogia cinematografica con Renée Zellweger.
Secondo quanto riportato da Tv Italia il gruppo Fox Italia starebbe valutando la produzione di una nuova serie televisiva per il canale Fox Life. Tra le grandi produzione in arrivo per la prossima stagione, come la nuova annata de Il Contadino Cerca Moglie con Diletta Leotta alla conduzione e il nuovo reality show sugli scambi di coppia ispirato a Seven Year Switch, potrebbe esserci l'adattamento televisivo del romanzo di Helen Fielding dal titolo Il Diario di Bridget Jones.
Il Diario di Bridget Jones: l'attrice protagonista della serie Fox Life
Stando a questa indiscrezione al momento Fox Life sarebbe alla ricerca dell'attrice più adatta a riportare in video il personaggio già interpretato con maestria e simpatia da Renée Zellweger nella trilogia cinematografica prodotta dalla Universal Pictures. I nomi principali che si starebber contendendo la parte dovrebbero rispondere a queste dieci figure.
La prima è Diana Del Bufalo, ex-allieva della scuola di Amici oggi attrice e conduttrice, mentre la seconda è Brenda Lodigiani, showgirl e attrice comica vista recentemente in Love Snack su Italia 1. A questi due nomi si affiancano tre pezzi da novanta come Cristiana Capotondi, Alessandra Mastronardi e Serena Rossi, oltre che Lodovica Comello, conduttrice e cantante che ben ha figurato nelle sue apparizioni su TV8 e Sky Uno. Le ultime due potenziali Bridget Jones sarebbero poi l'attrice Giulia Michelini, protagonista della fiction Mediaset Rosy Abate, e la youtuber Cami Hawke, che proprio su Fox Life è stata una delle conduttrici dello show Pink Different.
Il Diario di Bridget Jones: la trama
In attesa di scoprire se Il Diario di Bridget Jones diventerà davvero la nuova grande produzione Fox Italia, che in questi tempi sta concentrando la maggioranza delle sue energie sulla lavorazione e la promozione di Romolo + Giuly - La Guerra Mondiale Italiana, non ci resta che recuperare i film con Renée Zellweger e Colin Firth. Libro e film raccontano le tragicomiche avventure di Bridget, una trentenne inglese frustrata, pasticciona, terrorizzata dalla bilancia e con una malsana inclinazione al fumo e all'alcool. Decisa a riprendere in mano la sua vita, la ragazza si ritroverà presto bloccata in un triangolo amoroso con complici il suo affascinante capo Daniel Cleaver (Hugh Grant) e l'altezzoso avvocato Mark Dancy (Hugh Grant).
Fonte immagine di copertina e foto interna:https://www.facebook.com/BridgetJonessDiary/