Il Diavolo veste Prada: con il premio Oscar Meryl Streep ma lo sapevate che...

Il Diavolo veste Prada: trama e curiosità sulla pellicola interpretata da Meryl Streep e Anne Hathaway

Il Diavolo veste Prada è questo il titolo della pellicola di successo diretta nell'anno 2006 dal regista statunitense David Frankel. Le interpreti principali del film sono l’attrice americana e premio Oscar Meryl Streep insieme ad un esordiente Anne Hathaway, rispettivamente nei ruoli di Miranda Priestly e Andrea "Andy" Sachs. La trama racconta la storia di una giovane neo-laureata appena arrivata a New York e in cerca di lavoro. Il sogno di Andrea è quello di fare la giornalista ma intanto si candida per l'ambito ruolo di seconda assistente di Miranda Priestly, una rigida e potente direttrice della prestigiosa rivista di moda Runway.

Peccato però che Andy, di moda ne capisca e segua ben poco, la giovane infatti non brillerà di certo in fatto di stile e di eleganza ma Miranda la assumerà ugualmente e le darà una grande opportunità di crescita professionale. Un percorso che però, non si rivelerà affatto facile e che probabilmente alla fine non affascinerà neanche troppo la nostra giovane protagonista che infatti continuerà a lavorare per l’influente e severa direttrice di Runway, solo con la speranza che questo ruolo possa aprirle un giorno, una strada per la carriera di giornalista.

Vi sveliamo adesso qualche piccola curiosità sulla pellicola Il Diavolo veste Prada:

-Il soggetto del film si basa sull'omonimo romanzo scritto dalla scrittrice americana Lauren Weisberger;

-La Weisberger ha lavorato per diversi anni a Vogue e compare anche in un brevissimo cameo nel ruolo di governante delle gemelle di Miranda Pristley;

- Alla pellicola prendono parte anche le modelle Gisele Bündchen Heidi Klum;

- In un cameo appare anche lo stilista italiano Valentino;

Nella colonna sonora del film sono contenute anche le canzoni di Madonna, U2, Jamiroquai e molti altri artisti internazionali;

- Il film si è rivelato un vero successo al box office;

- Per la sua interpretazione in questa pellicola, l'attrice Meryl Streep è stata ancora una volta nominata agli Oscar nel 2007 e come Miglior attrice protagonista.