Interstellar: il capolavoro firmato da Christopher Nolan in prima visione su Canale5

Trama e curiosità su "Interstellar" la pellicola con con Matthew McConaughey e Anne Hathaway

Questa sera, giovedì 9 febbraio 2017 in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv, Canale5 trasmetterà la pellicola Interstellar, diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico Christopher Nolan. 

Interstellar: trama e cast

Il film di fantascienza vede come interpreti principali gli attori Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine. La trama narra di un team di astronauti che viaggiano attraverso un wormhole nella galassia in cerca di una nuova casa per l'umanità. Ambientato in un futuro imprecisato, vedremo che la nostra terra avrà subito un drastico cambiamento climatico e dove a farne le spese sarà stata in particolar modo anche l'agricoltura. Da decenni ormai l’umanità non riesce più a trovare cibo per nutrirsi e solamente l’agricoltura potrà essere davvero l’unica possibilità per sfamare il pianeta.

Questo gruppo di scienziati tenterà allora di esplorare nuove dimensioni dato che il granturco sarà ancora l'unica coltivazione in grado di crescere e lo scopo dei nostri potagonisti sarà proprio quello di trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo.

Interstellar: curiosità

- Questo kolossal fantascientifico sbancò il botteghino italiano a partire dal primo giorno di proiezione nelle sale; 

- Nolan ha scritto la sceneggiatura con suo fratello Jonathan ed ha prodotto il film insieme a sua moglie Emma Thomas e Lynda Obst;

- Interstellar si è aggiudicato il premio Oscar 2015 per i migliori effetti speciali, oltre a quattro nomination nelle categorie: miglior colonna sonora, miglior sonoro, miglior scenografia e miglior montaggio sonoro;

- Il film è stato girato tra il Canada, l'Islanda e la California e le riprese sono iniziate ad agosto del 2013;

- La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche americane il 5 novembre 2014 mentre in quelle italiane il 6 novembre.