Il finale alternativo shock di Friends: muore...

Friends, la sitcom statunitense creata da David Crane e Marta Kauffman, ha un finale alternatico scioccante

Una fan sfegatata di Friends, una delle più popolari serie TV, ha pubblicato su YouTube un video, che in pochi giorni ha già raccolto centinaia di migliaia di visualizzazioni, dove immagina un finale diverso da quello originale che è andato in onda nel 2004.

A differenza dell'originale si vede la compagnia di sei amici che vive a Manhattan (Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe) sconvolta per la morte di Chandler, la nascita di un nuovo amore tra la vedova Monica e la sua vecchia cotta Joey e infine il defunto che ritorna in scena sotto forma di fantasma.

Un'idea davvero originale e simpatica che mette insieme spezzoni della serie tv più amata di sempre che provengono dalle dieci stagioni, trasmesse sul network televisivo americano NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004.

L'ultima puntata, trasmessa il 6 maggio 2004, fu vista da circa 52,5 milioni di persone, diventando il quarto finale di una serie TV più visto della storia della televisione nonché l'episodio più visto del decennio.

Il finale originale era romantico ma al tempo stesso malinconico: Rachel e Ross si erano riuniti e Monica e Chandler avevano deciso di trasferirsi e di lasciare il loro appartamento che era stato teatro di gran parte delle simpatiche vicende.

Quello alternativo, dal titolo "The One Where Chandler Dies", inizia con un incidente in cui muore Chandler: Monica è disperata, così come il resto del gruppo.

La vedova si consola tra le braccia di Joey, una sua vecchia cotta, e alla fine si innamorano. A questo punto entra in scena dall'aldilà sotto forma di fantasma il geloso Chandler che fa moltissimi scherzi agli amici: la puntata si conclude positivamente sulle note della colonna sonora del già citato "Ghost".

Dite che gli attori e gli autori della serie tv più amata degli ultimi anni apprezzeranno questo finale così alternativo?