“Il Gatto con gli stivali” Ecco tre cose che non tutti sanno sul film

In prima serata la pellicola d'animazione “Il Gatto con gli stivali”.Trama e curiosità

Si intitola “Il Gatto con gli stivali” ed è la pellicola di animazione targata Dreamworks, diretta da Chris Miller e distribuita nelle sale cinematografiche nel 2011.

La trama racconta la storia del protagonista che è un abile combattente ma anche fuorilegge ricercato  dalla giustizia. Il suo destino e la sua reputazione molto presto però potrebbero cambiare e trasformarlo addirittura in un eroe. Il gatto con gli stivali infatti in compagnia di Kitty Zampe Di Velluto, una gatta randagia e Humpty Dumpty deciderà di lanciarsi in un’avventura pericolosa proprio per tentare di salvare la sua città. Peccato che a rendergli questa impresa non facile ci penseranno anche due fuorilegge Jack e Jill che tenteranno in ogni modo di ostacolare la buona riuscita dell’operazione anche se il nostro Gatto e la sua banda non si arrenderanno così facilmente.

Ecco alcune curiosità sulla pellicola:

-Il film non è basato affatto sulla famosa fiaba omonima ma fa invece un chiaro riferimento alla storia del racconto popolare inglese dal titolo Jack e il fagiolo magico;

- L’attore spagnolo Antonio Banderas ha dato la voce al protagonista sia nell’edizione originale che in quella italiana;

- Nel cast originale del doppiaggio oltre a Banderas ci sono anche le voci dell’attrice messicana Salma Hayek che ha prestato la sua voce alla gatta Kitty e dell’attore e musicista statunitense Billy Bob Thornton che ha invece doppiato uno dei fuorilegge Jack.