Il grande Lebowski incontra Carrie Bradshaw nello spot più geniale del Super Bowl

Frullate "Il grande Lebowski" e "Sex and the City": il risultato è lo spot Stella Artois diventato virale ancor prima del Super Bowl

Mettete insieme Sarah Jessica Parker e Jeff Bridges e il risultato sarà esplosivo. Ci hanno pensato i copy dell'agenzia Mother di New York, che hanno frullato Il grande Lebowski e Sex and the City per lo spot della Stella Artois che verrà trasmesso durante l'Halftime del Super Bowl. L'idea è semplice: Carrie Bradshaw entra in un ristorante e invece di ordinare il consueto Cosmopolitan, prende una Stella. Apriti cielo: la musica si ferma, i camerieri rimangono scioccati, le padelle in cucina vanno a fuoco. 

Jeff Bridges: Stella Artois rilancia Drugo Lebowski

Seduta al suo tavolo, Carrie si gusta la sua bionda alla spina quando fa il suo ingresso al bar Dude Lebowski. Altro che White Russian: Drugo cambia idea, ordina una birra e va a sedersi proprio accanto alla star di Sex and the City. “Cambiare può far bene”, dice The Dude. Non a caso la campagna di Stella Artois è legata ad un'iniziativa benefica chiamata Pour It Forward: il brand belga collabora con l'organizzazione no-profit Water.org, fondata da Matt Damon, per un progetto di natura umanitaria. Chi comprerà una Stella Artois da oggi fino alla fine di marzo contribuirà a fornire un mese di acqua potabile pulita nei paesi in via di sviluppo.

Stella Artois, Lebowski e Carrie nello spot

“Carrie Bradshaw e Drugo Lebowski sono due personaggi molto diversi, ma sono entrambi fedeli ad un determinato drink”, ha spiegato Peter Van Overstraeten, vice-presidente della Anheuser-Busch (la società che commercializza la Stella negli Stati Uniti). “Lei è la raffinatezza newyorkese, lui è il figo californiano, ma entrambi hanno unito le forze per una giusta causa”. 

Vederli insieme sullo schermo, ha raccontato la creatrice della campagna Corinna Falusi, “è come vedere due mondi che si stanno scontrando”. Molti si sono subito fatti prendere dall'entusiasmo: lo spot, lanciato su YouTube, ha superato le 700mila visualizzazioni in sole 24 ore. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/robtmine
Fonte foto: https://twitter.com/Jesselasater