Il matrimonio che vorrei: Meryl Streep e Tommy Lee Jones alle prese con il vecchio fuoco della passione

Meryl Streep in coppia con Tommy Lee Jones sono i protagonisti della commedia, "Il matrimonio che vorrei"

Si intitola Il matrimonio che vorrei la commedia americna distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2012 e diretta dal regista e sceneggiatore statunitense, David Frankel. Il film verrà trasmesso in prima serata alle ore 21.10 su Rai 3 e vede fra gli interpreti principali Meryl Streep, Tommy Lee Jones e Steve Carell, ma con loro nel cast ci sono anche gli attori: Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Daniel Flaherty, Kayla Ruhl e Patch Darragh. Vi sveliamo la trama ed anche qualche piccola curiosità sulla pellicola.

Il matrimonio che vorrei: la trama del film

Kay (Meryl Streep)e Arnold Soames (Tommy Lee Jones), sono una coppia felicemente sposata da oltre trent'anni e malgrado il passare del tempo, i due sono ancora molto innamorati e fedeli. Tuttavia Kay, per riaccendere anche il vecchio fuoco della passione e dopo aver letto un saggio scritto da un esperto di relazioni sentimentali e sessuali, il dottor Bernie Feld, convincerà suo marito a trascorrere un fine settimana nella cittadina di Great Hope Springs, qui dove insieme potranno frequentare il corso di terapia di coppia tenuto proprio dal famoso sessuologo Bernie Feld (Steve Carrell). Arnold sarà assai scettico sulla faccenda ma accetterà l'invito e molto presto scopriranno che consigli e le impartizioni del guru dei matrimoni, si riveleranno per nulla semplici da seguire, come se la caveranno adesso i nostri "non più giovani" sposi?

Il matrimonio che vorrei: pillole di curiosità sul film

  • Il titolo originale del film è Hope Springs;
  • La pellicola venne distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dall'8 agosto del 2012 in Italia invece, dal 18 ottobre dello stesso anno;
  • Le riprese del film si sono svolte a Stonington e dintorni, nel Connecticut;
  • Pare che per la sua realizzazione siano stati investiti circa 30 milioni di dollari e che al botteghino americano ne abbia incassati quasi il doppio, oltre i 107 milioni di dollari in tutto il mondo.