Il mio amico Arnold compie 38 anni: che cosa è accaduto agli attori del telefilm maledetto?

Il 3 novembre del 1978 andava in onda la prima puntata di Diff’rent Strokes, in italiano Il mio amico Arnold

Dal 3 novembre 1978 al 1986 sono andate in onda ben otto stagioni di Diff’rent Strokes, in italiano Il mio amico Arnold, la storia di una famiglia allargata composta da Philip Drummond, un ricco uomo che vive nel suo lussuoso appartamento di Park Avenue a Manhattan con una figlia adolescente, Kimberly, che adotta due fratelli di colore che arrivano da Harlem, Arnold e Willis, e sono i figli della sua governante morta prematuramente.

La serie tv è stata poi cancellata ma le sue battute come “Che cavolo stai dicendo, Willis?” sono rimaste nell'immaginario collettivo dei moltissimi fan.

Il mio amico Arnold, è stato definito un telefilm maledetto a causa di quello che è accaduto negli anni successivi ai protagonisti della serie tv infatti negli anni a seguire per gli attori principali che hanno recitato nel telefilm ci sono stati però grossi problemi e sfortune che hanno appunto pensare ad una sorta di maledizione.

Gary Coleman che interpretava Arnold Jackson è sempre stato alto non più di 1 metro e 30 e con il passare degli anni si scopri che era dovuto a causa di alcune disfunzioni renali. Dopo aver denunciato i genitori per avergli sottratto i proventi della sua attività di attore, nel 2003 tentò la carriera politica ma vinse Arnold Schwarzenegger. Nel 2008 è stato arrestato per aver investito volontariamente una persona in un parcheggio e nel 2009 per presunte violenze domestiche. È morto nel 2010 in seguito a una caduta in casa.

Todd Bridges che vestiva i panni di Willis Jackson ha avuto problemi di droga negli anni '80 e quando la serie si concluse rimase disoccupato. Ha rischia di morire per una overdose di crack, nel 1988 è stato processato per tentato omicidio di uno spacciatore e nel 1993 è stato arrestato e ricoverato in rehab: per fortuna è riuscito ad abbandonare l’alcol e la droga.

Dana Plato aveva 14 anni quando interpretava Kimberly Drummond, la sorellastra dei fratelli Jackson. All'età di 16 anni rimase incinta e dovette abbandonare il telefilm. NBegli anni a seguire si fece fotografare nuda per Playboy e girò addirittura un film porno per cercare le luci della ribalta ma il successo non arrivò più. Venne arrestata alcune volte per rapina a mano armata e contraffazione e infine morì nel 1999, a soli 34 anni, suicida per un’overdose in una roulotte. Nel 2010 anche suo figlio Tyler Lambert, dopo una lunga lotta contro alcolici e droga, si suicidò con un colpo di fucile in testa.

L'unico che ebbe una vita senza eccessi fu Conrad Bain, che interpretava il signor Phillip Drummond, infatti l'attore è morto di vecchiaia all’età di 90 anni.

Sembra che l’unica che si è davvero salvata dalla serie maledetta è Janet Jackson, la famosa cantante sorella di Michael che nel telefilm interpretava Charlene, la fidanzata di Willis.

Fonte foto: Pinterest