Il paradiso all'improvviso: diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni

Trama e curiosità sul film "Il paradiso all'improvviso" diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni

Si intitola Il paradiso all'improvviso e si tratta del film distribuito nelle sale cinematografiche nell’anno 2003 diretto e interpretato dal regista e attore toscano, Leonardo Pieraccioni. Nel cast con lui troviamo anche gli attori: Rocco Papaleo, Angie Cepeda,  Alessandro Haber, Gea Martire, Giulia Montanarini, Anna Maria Barbera, Fabrizio Pizzuto, Nunzia Schiano, Gaetano Gennai,Cristiano Militello e Pietro Ghislandi.

Nella pellicola vediamo Leonardo Pieraccioni vestire i panni di Lorenzo il titolare di un'azienda che si occupa di effetti speciali ma un giorno grazie al suo lavoro incontrerà anche l’amore: Amaranta. Sarà infatti quest'ultima, la donna che riuscirà a rubare il cuore del nostro protagonista il quale verrà contattato dalla bellissima ragazza proprio per occuparsi di preparare una festa in onore del fidanzato che starà per raggiungerla nella sua villa ad Ischia per trascorrere insieme un romanticissimo weekend.

Peccato però che il fidanzato della bella sudamericana, non si presenterà affatto all'invito organizzato e toccherà allora a Lorenzo consolare il cuore infranto della giovane che aveva previsto un romantico incontro nei minimi dettagli per stupire il compagno. Tuttavia, ben presto si scoprirà che quella di Amaranta è stata solo una trappola architettata perfettamente dagli amici di Lorenzo, il quale continuava ad essere ancora l’unico single della comitiva. Una brutta delusione questa per il nostro protagonista ma che potrebbe avere però, anche dei risvolti inaspettati e al quanto positivi.

Curiosità: Nel film è presente anche un cameo dell'attore Massimo Ceccherini;

- La pellicola è ambientata sull'Isola d'Ischia;

- Ai David di Donatello nel 2004, l’attrice Anna Maria Barbera ha ottenuto una nomination come Miglior attrice non protagonista, stessa nomination che l’interprete ottenne successivamente anche ai Nastri d’Argento;

- E sempre ai Nastri d’Argento del 2004 ottenne anche una Nomination come  Miglior canzone originaleIl paradiso all'improvviso, Gianluca Sibaldi.