Il Paradiso delle Signore si ferma: cosa succede con l'arrivo dell'estate

Oltre al cambio di palinsesto, ecco cos'ha deciso il direttore Coletta per l'immediato futuro della soap "Il Paradiso delle Signore"

Il Paradiso delle Signore, il cavallo di battaglia del daytime pomeridiano di Rai 1, si riposiziona nel palinsesto della rete ammiraglia per l'ultima settimana di programmazione. Giovedì 20 maggio il direttore Stefano Coletta ha deciso di coprire la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi mandando in onda la diretta dell'intervento del premier sul Decreto sostegni Bis. La consueta puntata della soap opera è quindi saltata e verrà recuperata eccezionalmente sabato 22 maggio. Ma non è l'unica novità per la serie targata AuroraTv.

Il Paradiso delle Signore: ultima puntata il 28 maggio

Con l'estate (quasi normale) in arrivo, Rai 1 ferma la soap: Il Paradiso delle Signore in versione daily saluta il pubblico venerdì 28 maggio, almeno per la stagione 2020-2021. Dal 31 maggio e per tutta l'estate, fino a settembre, lo spazio delle 15:55 sarà occupato da Estate in diretta, che si allunga fino al preserale con la rinnovata coppia di conduttori formata da Roberta Capua e Gianluca Semprini.

Quindi non ci saranno repliche per Il Paradiso delle Signore: la soap torna direttamente a settembre con le nuove puntate, che saranno girate in estate e dovrebbero essere ancora 160 come per la quarta e quinta stagione. Le uniche fiction in replica nell'estate di Rai 1 sono Don Matteo (piazzato tra la versione aggiornata del classico Il pranzo è servito ed Estate in diretta), L'amica geniale e Doc - Nelle tue mani. Queste tre serie saranno riproposte per preparare il pubblico all'arrivo delle nuove stagioni in autunno: la 13esima per Don Matteo, la terza per L'amica geniale e la seconda per Doc.

Il Paradiso delle Signore, ascolti record per la quinta stagione

Prodotta sempre da AuroraTv, Il Paradiso delle Signore ha vissuto un'annata strepitosa sul fronte dei dati Auditel. La soap ha strappato una media attorno al 17-18% di share. Negli ultimi episodi, è arrivata addirittura a superare il tetto del 20%. 

I risultati sono più che lusinghieri. Il Paradiso delle Signore ha battuto senza troppi patemi la concorrenza di Uomini e Donne e L'Isola del Famosi, Detto Fatto e il Giro d'Italia, Tagadà e Big Bang Theory, confermandosi inoltre come l'appuntamento del daytime pomeridiano di Rai 1 più seguito in termini di share.

Ai fan non resta altro da fare che attendere la metà di settembre per sapere come andranno avanti le storie di Marta e Vittorio, Ludovica e Marcello, Rocco e Maria, e ripassare quanto accaduto finora rivedendo gli episodi su RaiPlay.

Fonte foto: https://www.facebook.com/IlParadisoDelleSignoreRai