Famosa in tutto il mondo per la parte di Stephanie Forrester in Beautiful, l'attrice ha lasciato il personaggio che nella soap è morto
Susan Flannery è nata a Jersey City il 31 luglio del 1939 ed è un'attrice televisiva e cinematografica oltre che regista statunitense. La donna è sicuramente famosa per aver interpretato per tanti anni Stephanie Forrester in Beautiful e per aver vinto un Premio Golden Globe e quattro Emmy Awards. Susan ha debuttato come protagonista nella soap opera I giorni della nostra vita (1966-1975), interpretando la dottoressa Laura Spencer Horton e in Dallas nella parte di Leslie Stewart. Nel 2010 Susan Flannery è stata prima nella classifica delle 50 Greatest Soap Actress del sondaggio indetto da We Love Soaps.
Beautiful: Stephanie Forrester matriarca della soap
Susan Flannery è famosa per la parte di Stephanie Douglas Forrester nella soap opera Beautiful, in un ruolo che ha ricoperto ininterrottamente per 25 anni. Stephanie è diventata la matriarca della famiglia Forrester sposandosi con Eric ed è stata la migliore amica dell'ex nuora Taylor Hamilton. Nella sua storia però è stata anche un'acerrima nemica della rivale in affari e in amore Sally Spectra e soprattutto la sua ex nuora Brooke Logan con la quale ha stretto una forte amicizia solamente verso la fine della sua vita.
Stephanie ha conosciuto Eric ai tempi dell'università e i due si sono sposati e hanno avuto cinque figli: Ridge (in realtà figlio di Massimo Marone), Thorne, Angela (deceduta in tenera età), Kristen e Felicia. Staphanie ed Eric sono convoltati a nozze ben quattro volte prima che lei si ammala di cancro e muore.
Stephanie Forrester è morta...ma solo per finta
Il personaggio di Stephanie però, uno dei più importanti della soap, se n'è andato per sempre lasciando un grande vuoto all'interno della storia. I fan della soap infatti, il 19 agosto 2013, hanno affrontato un grande lutto e hanno detto addio a Stephanie Forrester, la leggendaria matrona della soap opera, mamma di Ridge e nemica di Brooke, che si è spenta a causa di un cancro.
La sua dipartita pare essere stata una scelta per esigenze di copione, ma in verità tutto è avvenuto poiché Susan Flannery, l'attrice che dalla prima puntata l'ha interpreta, si è stancata e, dopo la ben di 25 anni, ha deciso di abbandonare il set e l'intero cast. In un'intervista per Tv Insider, la stessa Susan ha raccontato che nonostante sia stato un periodo meraviglioso della sua vita, è arrivato il momento di andare, senza guardarsi indietro.
Fonte foto: www.facebook.com/susan-flannery-425126205356/