"Il pescatore di sogni" con l'attore scozzese Ewan McGregor in prima serata

"Il pescatore di sogni" con l'interprete di Star Wars, Ewan McGregor

"Il pescatore di sogni" è il titolo del film distribuito nelle sale cinematografiche nel 2011 e diretto dal regista svedese, due volte candidato al premio Oscar, Lasse Hallström. La pellicola è stata tratta dal romanzo Pesca al salmone nello Yemen dello scrittore britannico Paul Torday  e gli interpreti principali del cast sono:Ewan McGregor, Kristin Scott Thomas ed Emily Blunt.

La trama narra la storia di Alfred Jones (Ewan McGregor) uno scienziato introverso che lavora presso il ministero della pesca e dell’agricoltura, una vita molto tranquilla la sua che ben presto verrà improvvisamente messa sottosopra da una richiesta al quanto anomala. Quest’ultima proverrà da parte di uno stravagante sceicco che chiederà al nostro scienziato di realizzare qualcosa di apparentemente impossibile e cioè riuscire ad introdurre la pesca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen.

Ovviamente vedremo Jones scoraggiare fin da subito questo progetto e rifiutare anche il lavoro ma il governo britannico deciderà invece improvvisamente di sposare questa idea ed al nostro Alfred, suo malgrado, toccherà prendere parte al progetto.

Il protagonista de"Il pescatore di sogni" è l'attore scozzese Ewan Gordon McGregor che ha raggiunto la fama e la popolarità mondiale grazie soprattutto al suo ruolo nella famosa saga cinematografica creata da George Lucas, Guerre stellari. In Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (1999) e in Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (2002) l'attore veste i panni del giovane Obi-Wan Kenobi, il cavaliere jedi. Successivamente abbiamo apprezzato il suo talento nel film Moulin Rouge divenuto ormai un cult e in cui lo abbiamo visto interpretare questa volta il ruolo da protagonita assieme alla collega Nicole Kidman.