Stasera su Rai Movie Il pescatore di sogni, film romantico con Emily Blunt

Questa sera alle ore 21.20 su Rai Movie va in onda Il pescatore di sogni: scopri il riassunto e il cast di questa deliziosa pellicola.

Questa sera, in prima serata su Rai Movie, Ewan McGregor e Emily Blunt vi aspettano nel film diretto da Lasse Hallström Il pescatore di sogni, uscito nel 2011.

La pellicola racconta la storia di Alfred Jones, un esperto di ittica al servizio del governo inglese nel Ministero della Pesca e dell'Agricoltura. Alfred viene a conoscenza, da parte di Harriet Chetwode-Talbot, del fatto che lo sceicco Muhammad intende coinvolgerlo nel progetto di introduzione del salmone nelle acque dello Yemen. Anche se Alfred trova risibile questo piano, alla fine si lascia convincere ad accettare il progetto. Alfred inizia a collaborare con Harriet Chetwode-Talbot, trovandosi subito coinvolto da lei e dandole conforto quando il suo fidanzato perde la vita durante una missione militare...

Il pescatore di sogni cast

Il film si avvale di attori celebri come Ewan McGregor nella parte di Alfred Jones, Emily Blunt (La ragazza del treno, Il Diavolo veste Prada) nel ruolo di Harriet Chetwode-Talbot e di Kristin Scott Thomas nei panni di Patricia Maxwell, ufficio stampa del Primo Ministro. Nel ruolo dello sceicco yemenita c'è Amr Waked.

Il regista del film è Lasse Hallström, che ha diretto svariati film divenuti celebri come Le regole della casa del sidro, Chocolat, Hachiko - Il tuo migliore amico, Buon compleanno Mr. Grape e Qua la zampa! (attualmente nelle sale).

A breve Ewan McGregor sarà protagonista di un altro film romantico, insieme all'attrice francese Léa Seydoux, famosa per il suo ruolo nel film La vita di Adele.

Il pescatore di sogni libro

Il film è tratto dal romanzo di Paul Torday dal titolo Pesca al salmone nello Yemen, che in Italia è edito da Elliot Edizioni. Il romanzo, tradotto in tanti Paesi, si aggiudicò nel 2007 il Bollinger Everyman Wodehouse Prize.

"Il tempo e la marea non aspettano l'uomo..." recita una delle frasi del film, che pare sia molto fedele al libro.