Il principe delle balene: in prima serata con Christopher Lambert

La trama del tv movie "Il principe delle balene" con protagonista Christopher Lambert

Si intitola Il principe delle balene ed è il tv movie di genere drammatico diretto  nel 2011 dal regista Philipp Kadelbach ed interpretato dagli attori: Veronica Ferres, Christopher Lambert, Mario Adorf, Alicia von Rittberg, Fritz Karl, Bruno F. Apitz, Leon Clingman e Joe Dekkers-Reihana. La trama racconta la storia di una donna, Anna Waldmann (Veronica Ferres) che insieme a Charlotte la figlia quattordicenne, volerà in Nuova Zelanda da suo padre, Johannes Waldmann (Mario Adorf) alias un biologo marino che dovrà certificare se la baia di Tekoura sarà o meno una zona di riproduzione delle megattere.

Qui la GasoNec, una società inglese impegnata nella ricerca di idrocarburi, cercherà però fare pressione sul professore perché dall’esito della sua relazione su quella zona dipenderà anche il futuro delle trivellazioni nella baia. Molto presto però vedremo anche che Johannes scomparirà misteriosamente in mare e così Anna deciderà di continuare la battaglia di suo padre. La donna in questo cammino difficile e delicato, sarà fortunatamente aiutata anche dall'ambientalista Chris (Christopher Lambert) un affascinante paladino delle balene.
 
Fra i protagonisti principali della pellicola Il principe delle balene c'è anche l'attore Christopher Lambert, classe 1957 di origini statunitensi ma naturalizzato francese. Nato infatti negli Stati Uniti, l'attore si trasferisce molto presto con la famiglia in Svizzera ma nel 1973 deciderà poi di trasferirsi a Parigi e qui nella capitale francese comincerà a studiare proprio recitazione, indirizzandosi verso la cinematografia.
 
Il successo per lui arriverà nel 1984 con l'interpretazione di Tarzan nel film Greystoke - La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie diretto dal regista inglese Hugh Hudson e nel 1986 troverà poi la consacrazione internazionale quando vestirà i panni del protagonista nel film Highlander - L'ultimo immortale, diretto da Russell Mulcahy. Qui Christopher Lambert, interpreterà Connor MacLeod, guerriero scozzese predestinato all'immortalità.