Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana della soap spagnola
Le anticipazioni de Il Segreto avevano promesso una settimana interessante: e così è stato per la soap spagnola di canale 5, visto che quanto accaduto nella settimana dal 20 al 25 marzo a Puente Viejo ha appassionato gli spettatori italiani. Dalla guarigione miracolosa di Beatriz, al segreto di Hernando sempre meno al sicuro, dalla pericolosa Rafaela alla nuova storia d'amore tra Carmelo e Mencia. Il Segreto non ha ovviamente fatto a meno delle macchinazioni di Donna Francisca, sempre al centro delle vicende dell'amata soap spagnola. Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana de Il Segreto.
Il Segreto, anticipazioni: Francisca si intromette negli affari di Severo
Stanca del comportamento di Don Berengario (Miguel Uribe), Gracia (Carmen Canivell) lo affronta duramente, prendendo le difese di Dolores (Maribel Ripoll). C'è grande curiosità in merito al nuovo testamento di Francisca (Maria Bouzas) ed anche Raimundo (Ramon Ibarra), per ragioni ben più serie, se ne interessa, parlandone con Mauricio (Mario Zorrilla).
Beatriz (Giulia Charm) chiede a Camila (Yara Puebla) di non rivelare a nessuno che può parlare e lei, pur non capendone la ragione, la accontenta. Camila ed Elias (Jaime Llorente) cercano di aprire la cassaforte di Hernando (Angel De Miguel).
Francisca (Maria Bouzas) cerca di intromettersi nel progetto di Severo (Chico Garcia) e Sol (Adriana Torrebejano): dare vita ad una Fondazione benefica. Lui però non intende permetterlo. Dolores (Maribel Ripoll) scopre che Gracia (Carmen Canivell) ha preso le sue difese di fronte a Don Berengario (Miguel Uribe) e si dimostra finalmente grata alla nuora.
Dopo aver ripreso a parlare, Beatriz (Giulia Charm) parla a Camila (Yara Puebla) del suo passato, avvolto da un alone di mistero. Origliando una conversazione tra Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera), Matias (Ivan Montes) scopre che Ramiro (Pablo Espinosa) è attratto da Rafaela.
Severo (Chico Garcia) tende una trappola a Francisca (Maria Bouzas), mirata a chiarirle che non dovrà in alcun modo avere a che fare con la Fondazione che Sol (Adriana Torrebejano) vuole creare. Camila (Yara Puebla) spia Hernando (Angel De Miguel), avvicinandosi a scoprire il segreto che custodisce nel suo studio. Rosario (Adelfa Calvo) rimprovera Dolores (Maribel Ripoll), rea di non dare il giusto valore a sua nuora Gracia (Carmen Canivell). Carmelo (Raul Pena) e Mencia si scambiano il loro primo bacio.
Camila (Yara Puebla) scopre ciò che Hernando (Angel De Miguel) custodisce tanto gelosamente nel suo studio: si tratta di alcune vecchie foto, tra cui spicca quella di una bimba. Intanto, Francisca (Maria Bouzas) cerca di creare problemi a Sol (Adriana Torrebejano) e Severo (Chico Garcia), ormai sul punto di dare vita ad una Fondazione.
Il Segreto: anticipazioni, Mencia e Carmelo si amano
Dopo il suo primo bacio con Mencia, Carmelo (Raul Pena) capisce di non volerla perdere e la raggiunge, chiedendole di non lasciare Puente Viejo. Rafaela continua a manipolare Matias (Ivan Montes), continuando al tempo stesso a frequentare Ramiro (Ramon Ibarra). Notando lo strano comportamento di Matias, Raimundo (Ramon Ibarra) gli chiede di essere sincero con lui. Tuttavia, il ragazzo prende le difese di Rafaela.
Lucas (Alvaro Morte) scopre che il morbillo potrebbe diffondersi a Puente Viejo e cerca di evitarlo. Intanto, Camila (Yara Puebla) cerca di mettere una certa distanza tra lei ed Elias (Jaime Llorente) che non sembra disposto ad arrendersi. Mencia decide di rimanere a Puente Viejo qualche giorno in più: tra lei e Carmelo (Raul Pena) esplode la passione. Rafaela continua a fare il doppio gioco con Ramiro (Pablo Espinosa) e Matias (Ivan Montes). E' chiaro che la donna nasconde un terribile segreto. Hernando (Angel De Miguel) tenta di conquistare la fiducia di Beatriz (Giulia Charm).
Carmelo (Raul Pena) approfondisce la conoscenza di Mencia, parlandole della sua infanzia. La loro storia d'amore prosegue a gonfie vele e l'uomo ufficializza tutto davanti a Sol, Severo, Candela e Lucas. Grazie ad un suo contatto, Hernando (Angel De Miguel) scopre che Severo (Chico Garcia) presto sarà vittima di un attentato. Lo informerà per tempo? Camila continua a preparare la festa del sedicesimo compleanno di Beatriz, regalo di Hernando per la ragazza di cui è tutore. Mentre Rafaela continua a manipolare Ramiro (Pablo Espinosa), quest'ultimo riceve la visita dell'amico Longinos che lo informa in merito all'agitazione politica.
Emilia (Sandra Cervera) capisce che esiste uno strano rapporto tra Camila (Yara Puebla) ed Elias (Jaime Llorente): a tal proposito Camila ribadisce ad Elias di stare lontano. L'uomo lo farà? Raimundo (Ramon Ibarra) è insospettito dal comportamento di Rafaela.Ben sapendo che Severo (Chico Garcia) subirà un attentato, Hernando (Angel De Miguel) ha la possibilità di avvisarlo ma lo farà davvero? Carmelo (Raul Pena) cerca di rendere più intenso il suo rapporto con Mencia che non sembra interessata a fare progetti per il futuro insieme a lui. Donna Francisca, intanto, è preoccupata della possibile epidemia di morbillo che potrebbe colpire Puente Viejo e fa in modo che Lucas abbia tutte le medicine in grado di debellare la malattia...