Il Segreto, riassunto 3-9 aprile: Rafaela smascherata

Ecco quello che è successo nell'ultima settimana

Una settimana piena di colpi di scena quella appena trascorsa: Il Segreto si prepara ad una puntata serale turbolenta, visto che a Puente Viejo è tornato qualcuno che ha tutta l'intenzione di vendicarsi. Ed è Rafaela, che è stata smascherata ma ora vuole solo vendicarsi. Nel frattempo a Los Manantiales il morbillo è stato sconfitto anche da Hernando, che ha avuto la gioia di sentire la voce di Beatriz, che ha ripreso a parlare. Ecco quello che è accaduto nella settimana de Il Segreto: come le anticipazioni avevano previsto, le ultime puntate sono state imperdibili. 

Il Segreto, anticipazioni 3-9 aprile: riassunto

Mentre Hipolito (Selu Nieto) e Onésimo (José Gabriel Campos) continuano a combinare guai, Hernando (Angel De Miguel) contrae il morbillo. Lucas (Alvaro Morte) visita Hernando, scoprendo che il morbillo potrebbe ucciderlo. Intanto, Severo (Chico Garcia) comunica alla sua famiglia che, insieme a Francisca (Maria Bouzas), intende rendere pubblica la situazione di pericolo che i cittadini di Puente Viejo stanno correndo. Matias (Ivan Montes) continua a mentire, coprendo Rafaela. Francisca e Don Anselmo (Mario Martin) sono ai ferri corti. Dopo aver scoperto che Hernando (Angel De Miguel) è sospeso tra la vita e la morte, Camila (Yara Puebla) cerca di fare il possibile perché la febbre si abbassi, sperando che ciò gli permetta di sopravvivere. Beatriz (Giulia Charm) inizia a sospettare che Elias (Jaime Llorente) non abbia buone intenzioni e ne parla con Camila (Yara Puebla). Pur di tenere Matias (Ivan Montes) in pugno, Rafaela lo minaccia, facendogli presente che Prado (Maria de Nati) potrebbe avere un brutto incidente se lui non le obbedirà. Lucas ha qualcosa di molto importanti da comunicare a tutti.

Il Segreto, anticipazioni 3-9 aprile

In base alle informazioni di cui è in possesso, Raimundo (Ramon Ibarra) rivela a tutti che potrebbe accadere qualcosa di grave in Villa. Intanto, Francisca (Maria Bouzas) indice una riunione a cui partecipano i potenti della Regione, riuniti per discutere della tensione politica esistente. Viste le gravi condizioni di Hernando (Angel De Miguel), Lucas (Alvaro Morte) è costretto ad operarlo. L'operazione si rivela di successo ed in seguito Hernando si sveglia: Camila (Yara Puebla) è al suo fianco. I due sembrano finalmente sulla stessa lunghezza d'onda. Decisa a scoprire la verità su Hernando (Angel De Miguel), Camila (Yara Puebla) mostra a Beatriz (Giulia Charm) foto che riguardano il suo passato e che la ritraggono da piccola. Intanto, le condizioni di Hernando migliorano e lui riprende i sensi. Infastidita dal comportamento di Severo (Chico Garcia), Sol (Adriana Torrebejano) finisce per prendere le distanze da lui. Intanto, Camila (Yara Puebla) ed Elias (Jaime Llorente) indagano sul bimbo presente nella foto custodita nello studio di Hernando (Angel De Miguel). Camila mostra a Beatriz (Giulia Charm) la foto del bimbo e la ragazza comincia a piangere senza sosta. In vista del Campionato di Braccio di Ferro, Alfonso (Fernando Coronado) decide di allenarsi, sfidando Mauricio (Mario Zorrilla).

Il Segreto: Severo si allea con Francisca

Elias (Jaime Llorente) consiglia a Camila (Yara Puebla) di chiedere spiegazioni a Hernando (Angel De Miguel) ma lei preferisce accordargli fiducia. Raimundo (Ramon Ibarra) e Francisca (Maria Bouzas) cercano di risolvere insieme la questione legata a Rafaela. Beatriz (Giula Charm) cerca di capire da Emilia (Sandra Cervera) quale sia la situazione tra Prado (Maria de Nati) e Matias (Ivan Montes). Ramiro (Pablo Espinosa) contatta Prado che sostiene di non voler più avere nulla a che fare con Matias. Candela (Aida de la Cruz) è adirata con Severo (Chico Garcia) per le misure di sicurezza che ha adottato a La Quinta Miel. L'uomo non vuole sentire ragioni. Sol (Adriana Torrebejano) e Carmelo (Raul Pena) rivelano a Severo (Chico Garcia) di voler lasciare La Quinta Miel. Francisca (Maria Bouzas) suggerisce a Severo di non inasprire il confronto con i suoi familiari...Fe (Marta Tomasa) e Mauricio (Mario Zorrilla) rimangono straniti dal comportamento di Francisca che sembra sul punto di tessere un nuovo intrigo. Mentre Alfonso (Fernando Coronado) vince il Campionato di Braccio di Ferro, Elias (Jaime Llorente) cambia comportamento, rivelandosi gentile e disponibile con tutti. Matias (Ivan Montes) scopre da un quotidiano che Prado (Maria de Nati) sta frequentando un giovane ereditiere. Pur di proteggere Matias (Ivan Montes), i Castaneda fanno in modo che il ragazzo inizi a lavorare a Los Manantiales.