Il Segreto, il nuovo orario da lunedì 11 settembre

La soap spagnola trasloca ancora: da lunedì 11 settembre tornerà alla collocazione pomeridiana delle 16.10

Torna la programmazione autunnale e di conseguenza Il Segreto subirà una variazione nella messa in onda. Durante tutta l'estate la soap spagnola era stata trasmessa alle 18.45, nell'orario che prima era occupato da Caduta Libera. Sarà proprio il game show condotto da Gerry Scotti a tornare sulla rete ammiraglia in quella fascia oraria. Di conseguenza Il Segreto tornerà ad essere trasmesso alle 16.10, subito dopo Beautiful, Una Vita e Cherry Season. Per il momento quello che è noto è che la soap andrà in onda dal lunedì al sabato, anche quando tornerà Verissimo. Nulla è invece ancora stato definito per la puntata serale. 

Il Segreto, anticipazioni e novità di programmazione

Durante la scorsa stagione televisiva Il Segreto è andato in onda in prime time da una a due volte a settimana (il mercoledì e la domenica), ma con l'arrivo dell'estate e con la nuova collocazione (dalle 18.45 e fino al tg5) la puntata era stata sospesa. In attesa di novità, i fan troveranno intanto la soap sei giorni su sette, dalle 16.10 alle 17.10, quando avrà inizio Pomeriggio 5, che nella giornata di lunedì 4 settembre ha vissuto la sua prima puntata. 

Il Segreto: trama della soap spagnola

La soap Il Segreto, grande successo in Spagna ma anche nel nostro Paese (dove va in onda dall'estate del 2013) è ambientata nel paesino di Puente Viejo, nel primo '900. Tutto ruota intorno alla potente Donna Francisca, personaggio interpretato da Maria Bouzas, possidente che ha passato la vita a difendere i propri averi e la propria famiglia da chi ha considerato inferiore e non degno di entrarne a far parte. Da qui gli scontri epici con la mitica Pepa, Megan Montaner, eroina della prima stagione e innamoratissima di Tristan, figlio di Francisca. Col passare delle stagioni si sono susseguiti i personaggi protagonisti della soap: Gonzalo, figlio di Pepa, felice con Maria, proprio la figlioccia di Francisca. E poi Bosco e Ines, Sol e Lucas e al momento Hernando e Camila, protagonisti della stagione in corso in Italia.