Il Segreto, riassunto della settimana dal 10 al 16 aprile

Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana

Settimana ricca di avvenimenti a Il Segreto, la soap spagnola di canale 5 in onda tutti i giorni sulla rete Mediaset: ecco cosa è accaduto ai personaggi questa settimana. Camila (Yara Puebla) chiede a Hernando di provare a vivere un matrimonio vero e proprio e lui decide di dormire insieme a lei. Pur di proteggere Matias (Ivan Montes), i Castaneda fanno in modo che il ragazzo inizi a lavorare a Los Manantiales. Rafaela torna a Puente Viejo, sequestrando Emilia (Sandra Cervera) che rischia la morte a causa di una bomba. Ramiro (Pablo Espinosa) interviene, salvando la vita alla cognata.Mentre Alfonso (Fernando Coronado) cerca di dare sostegno ad Emilia (Sandra Cervera), Ramiro (Pablo Espinosa) cerca di capire come disinnescare la bomba. Alfonso è disposto a morire al fianco della moglie. Dopo aver parlato con Candela (Aida de la Cruz), Severo (Chico Garcia) affronta Francisca (Maria Bouzas) che gli rivela che qualcuno avrebbe potuto evitare l'attentato di cui è stato vittima. A Los Manantiales tutti sono felici, dopo aver scoperto che Beatriz (Giulia Charm) può parlare. Don Berengario (Miguel Uribe) ha mal di stomaco e Don Anselmo (Mario Martin) pensa che la responsabile sia Dolores (Maribel Ripoll). Beatriz scopre che è l'uomo che anima i suoi incubi, tormentandola: si tratta di Hernando (Angel De Miguel). La ragazza non vuole più saperne di lui.

Il Segreto, anticipazioni: Beatriz, gli incubi portano a Hernando

Francisca (Maria Bouzas) consegna a Severo (Chico Garcia) i documenti che dimostrano che Hernando (Angel De Miguel) avrebbe potuto evitare l'attentato di cui è rimasto vittima. Furioso, l'uomo rientra a La Quinta Miel con l'intenzione di vendicarsi di Dos Casas. Francisca ha ottenuto ciò che voleva? Beatriz (Giulia Charm) è certa che Hernando (Angel De Miguel) sia il responsabile del suo trauma infantile ma Camila (Yara Puebla) è convinta che lei sia confusa. Tra le due si respira una certa tensione. Matias (Ivan Montes) si sente responsabile per quanto è accaduto ai suoi genitori; Beatriz lo consola anche in merito ai suoi dissapori con Prado (Maria de Nati). Beatriz scopre che è l'uomo che anima i suoi incubi, tormentandola: si tratta di Hernando (Angel De Miguel). La ragazza non vuole più saperne di lui. Francisca (Maria Bouzas) consegna a Severo (Chico Garcia) i documenti che dimostrano che Hernando (Angel De Miguel) avrebbe potuto evitare l'attentato di cui è rimasto vittima. Furioso, l'uomo rientra a La Quinta Miel con l'intenzione di vendicarsi di Dos Casas. Francisca ha ottenuto ciò che voleva? Beatriz (Giulia Charm) è certa che Hernando (Angel De Miguel) sia il responsabile del suo trauma infantile ma Camila (Yara Puebla) è convinta che lei sia confusa. Tra le due si respira una certa tensione. Matias (Ivan Montes) si sente responsabile per quanto è accaduto ai suoi genitori; Beatriz lo consola anche in merito ai suoi dissapori con Prado (Maria de Nati).

Il Segreto, i Castaneda coinvolti negli attentati?

Un articolo indica i locandieri come i responsabili della rivolta anarchica. Onésimo (José Gabriel Campos) comunica ad Emilia (Sandra Cervera) che l'intera Puente Viejo sembra credere alle teoria esposta nell'articolo. Beatriz (Giulia Charm) confida a Matias (Ivan Montes) di avere continui incubi che riguardano Hernando (Angel De Miguel). Camila (Yara Puebla), convinta che il marito sia estraneo alla vicenda, ha un'idea per risolvere la situazione. La Locanda ha gravi problemi a causa dell'articolo uscito su un quotidiano che indica i Castaneda come degli anarchici. Raimundo (Ramon Ibarra) chiede a Francisca (Maria Bouzasa) dare una mano alla figlia che potrebbe perdere la sua attività. I Miranar pensano di organizzare una festa che celebri le gesta di Ramiro (Pablo Espinosa) in modo da aiutare la Locanda a riprendere a lavorare. Ramiro torna da Madrid, dove ha fatto visita a Prado (Maria de Nati): si scopre che la ragazza ha un nuovo fidanzato. Camila (Yara Puebla) è convinta di poter aiutare Beatriz (Giulia Charm), scavando nel passato di Hernando (Angel De Miguel) e dei Mella. Camila scrive alla sua amica cubana, spiegandole di non sapere come ottenere le risposte che cerca. Hernando si rifiuta di parlare a Camila del suo passato. Ramiro (Pablo Espinosa) rivela ad Alfonso (Fernando Coronado) che l'Esercito sembra pronto ad intensificare la sua presenza a Puente Viejo. Candela (Aida de la Cruz) confida a Rosario (Adelfa Calvo) di aver paura di non poter dare un figlio a Severo (Chico Garcia). Lei le consiglia di pazientare. Intanto, Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte) comunicano a tutti di aspettare un bambino. 

Il Segreto, Elias buono o cattivo?

Elias (Jaime Llorente) rivela a Matias (Ivan Montes) che Beatriz (Giulia Charm) corre un grave pericolo al fianco di Hernando (Angel De Miguel). Elias non rinuncia a corteggiare Camila (Yara Puebla), insinuando che il suo sia un matrimonio infelice ma lei non gli dà retta.Francisca (Maria Bouzas) garantisce a Raimundo (Ramon Ibarra) di non avere nulla a che fare con la presenza dell'Esercito a Puente Viejo. I militari sembrano pronti a sconvolgere l'intero paese.Tutti accolgono con gioia la gravidanza di Sol (Adriana Torrebejano), inclusa Candela (Aida de la Cruz) che è ancora triste per non essere a sua volta incinta. Ramiro (Pablo Espinosa) rivela a Matias (Ivan Matias) che Prado (Maria de Nati) non ne vuole più sapere di lui.