Il Segreto, riassunto della settimana dal 17 al 22 aprile

Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana

Il Segreto ha vissuto una settimana molto ricca: su tutti, nelle puntate italiane, ha tenuto banco l'arrivo di Cristobal, losco figuro che diventerà sempre più protagonista. Ecco cosa è accaduto nella settimana dal 17 al 22 aprile. Elias (Jaime Llorente) rivela a Matias (Ivan Montes) che Beatriz (Giulia Charm) corre un grave pericolo al fianco di Hernando (Angel De Miguel). Elias non rinuncia a corteggiare Camila (Yara Puebla), insinuando che il suo sia un matrimonio infelice ma lei non gli dà retta. Francisca (Maria Bouzas) garantisce a Raimundo (Ramon Ibarra) di non avere nulla a che fare con la presenza dell'Esercito a Puente Viejo. I militari sembrano pronti a sconvolgere l'intero paese. Tutti accolgono con gioia la gravidanza di Sol (Adriana Torrebejano), inclusa Candela (Aida de la Cruz) che è ancora triste per non essere a sua volta incinta. Ramiro (Pablo Espinosa) rivela a Matias (Ivan Matias) che Prado (Maria de Nati) non ne vuole più sapere di lui. L'Esercito arresta gli uomini della famiglia Castañeda. Hernando confessa a Severo (Chico Garcia) di volerlo vedere soffrire allo stesso modo in cui ha arrecato dolore ai Mella. 

Il Segreto: riassunto dal 17 al 23 aprile

Dopo l'arresto degli uomini della famiglia Castaneda, Emilia (Sandra Cervera) e Dolores (Maribel Ripoll) chiedono aiuto a Francisca (Maria Bouzas) che promette di prendere informazioni al riguardo. Camila (Yara Puebla) è sollevata dal tentativo di Hernando (Angel De Miguel) di riconciliarsi con Severo (Chico Garcia) che, intanto, fuori di sé, giura di vendicarsi di lui. Gli uomini della famiglia Castaneda tentato di sfuggire ai militari che sembrano intenzionati ad eliminarli. Il responsabile dell'arresto dei Castaneda si presenta e dispone che vengano liberati. Si tratta di Cristobal Garrigues (Carlos de Austria). Raimundo (Ramon Ibarra) ignora di essere tornato in libertà grazie a Francisca (Maria Bouzas) che riceve il ringraziamento di Emilia (Sandra Cervera) e Dolores (Maribel Ripoll). Hipolito (Selu Nieto) teme di perdere il suo posto di Sindaco con l'arrivo di Cristobal.

Il Segreto, anticipazioni: la fuga di Camila

Camila (Yara Puebla) e Beatriz (Giulia Charm) decidono di fuggire da Los Manantiales per scoprire la verità sul passato di Hernando (Angel De Miguel). Sol (Adriana Torrebejano) riesce a fare in modo che Severo (Chico Garcia) capisca che la sua famiglia viene prima di qualsiasi vendetta. Camila riesce a trovare un'intesa con Hernando ma in seguito la donna scopre che lui ha acquistato del cianuro e ne parla con Don Anselmo (Mario Martin). Hernando rivela di essere sul punto di fare un viaggio d'affari. Camila e Beatriz capiscono che è l'occasione giusta per indagare sul suo conto. Francisca (Maria Bouzas) non riesce a darsi pace: perché Cristobal (Carlos De Austria) non è ancora andato a conoscerla? Severo comunica a Francisca che non intende vendicarsi di Hernando.Dopo aver scoperto che Hernando (Angel De Miguel) starà via una settimana, Camila (Yara Puebla) si prepara a partire insieme a Beatriz (Giulia Charm) alla volta di Cerceda, dove un tempo lui abitava. Le due potrebbero anche non fare ritorno, se dovessero scoprire che Hernando è pericoloso. Beatriz cerca di dire addio a Matias (Ivan Montes), senza che lui capisca le sue intenzioni. Cristobal (Carlos De Austria) chiede a Onésimo (Josè Gabriel Campos) di fargli da spia. Cristobal fa visita a Hernando che riesce a tenerlo a distanza.

Il Segreto, il riassunto della settimana

Su suggerimento di Rosario (Adelfa Calvo), Candela (Aida de la Cruz) suggerisce a Sol (Adriana Torrebejano) di non parlare tanto apertamente della sua gravidanza, ancora agli inizi. Mentre Francisca continua ad appoggiare Severo, tutti sembrano diffidare di Cristobal. Mariana (Carlota Barò) riceve un telegramma che porta brutte notizie: qualcuno è morto.  Fuensanta è morta: Mariana (Carlota Barò) cerca di consolare Nicolàs (Alejandro Siguenza). Francisca (Maria Bouzas) continua a tramare ai danni di Severo (Chico Garcia), quando riceve la visita di Cristobal (Carlos De Austria) che si comporta in modo piuttosto impertinente. Hernando (Angel De Miguel) è costretto ad annullare il suo viaggio. Intanto, Elias (Jaime Llorente) e Matias (Ivan Montes) capiscono che Camila (Yara Puebla) e Beatriz (Giulia Charm) si stanno comportando in modo molto strano. Candela (Aida de la Cruz) mette da parte i suoi timori, gioendo per la gravidanza di Sol (Adriana Torrebejano). Raimundo (Ramon Ibarra) affronta Cristobal: non crede alla sua buonafede.

Il Segreto, Cristobal da Donna Francisca

Elías (Jaime Llorente) sembra sul punto di scoprire che Camila (Yara Puebla) e Beatriz (Giulia Charm) intendono fuggire ma portano avanti il loro piano.Beatriz rivela Matías (Ivan Montes) tutta la verità, spiegandogli di dover scoprire se Hernando (Angel De Miguel) sia l'uomo che anima i suoi incubi. Cristóbal (Carlos De Austria) minaccia apertamente Raimundo (Ramon Ibarra). Raimundo parla a Francisca (Maria Bouzas) dell'uomo, omettendo la verità con i suoi familiari. Candela (Aida de la Cruz) si sente leggermente indisposta ed anche Sol (Adriana Torrebejano) sembra avere gli stessi sintomi. Severo (Chico Garcia) teme che Sol stia lavorando troppo e teme che ciò comprometta la sua gravidanza. Severo è ormai sul punto di trascinare Hernando in tribunale. Francisca vuole confrontarsi con Garrigues.