Il Segreto, riassunto dal 2 al 7 gennaio

Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana di programmazione

Alle 21.20 circa di domenica 8 gennaio tornerà la puntata serale de Il Segreto, la soap spagnola di canale 5. Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana di programmazione, dal 2 al 7 gennaio. Sol (Adriana Torrebejano) ha modo di verificare che Lucas (Alvaro Morte) è in perfetta salute. Impressionato dalla reazione di Sol, Lucas le chiede di essere sincera ma lei reagisce con ostilità. Berta rischia di compromettere la buona relazione tra Bosco (Francisco Ortiz) e Francisca (Maria Bouzas). Dopo averlo capito, Francisca decide di prendere provvedimenti. Berta capisce che Francisca intende cacciarla dalla Villa, non appena Bosco si sarà nuovamente trasferito da lei. Fe (Marta Tomasa) cerca di svolgere il suo lavoro al meglio e Francisca è costretta a tollerare la sua presenza e quella di Eulalia che non sembra intenzionata a lasciare Puente Viejo. 

Emilia (Sandra Cervera) rivela a Prado (Maria de Nati) di trovarsi a suo agio con César Cárdenas. Alfonso (Fernando Coronado) si lascia contagiare dall'atmosfera natalizia, convincendosi di poter riconquistare Emilia. Matias (Ivan Montes) è stranito dal comportamento della madre. Gracia (Carmen Canivell) propone a Mariana (Carlota Barò) di aprire una boutique insieme a lei. Severo dà un ultimatum a Sol: se non riuscirà a tenere sotto controllo Eliseo, lei dovrà lasciare Puente Viejo insieme a lui. Dopo aver parlato con il fratello, Sol cambia atteggiamento e chiede a Lucas di rimanere a Puente Viejo.

Lucas (Alvaro Morte) e Sol (Adriana Torrebejano) cercano di capire come neutralizzare Eliseo, visto che è loro intenzione continuare a stare insieme. Mariana (Carlota Barò) nasconde a Nicolás (Alejandro Siguenza) la sua intenzione di aprire un negozio insieme a Gracia (Carmen Canivell). Severo (Chico Garcia) rivela a Carmelo (Raul Pena) di aver dato un ultimatum a Sol (Adriana Torrebejano). Leal sembra avere un'idea utile a neutralizzare Eliseo. Quest'ultimo scopre con sorpresa che Carmelo e Severo vogliono entrare in affari con lui. 

Berta cerca di rimanere sola con Bosco (Francisco Ortiz) ma Francisca tenta di impedirlo. Francisca capisce che Berta è molto più pericolosa di ciò che le pensava e si prepara a prendere provvedimenti. Fe (Marta Tomasa) capisce che Mauricio (Mario Zorrilla) le sta nascondendo qualcosa. Intanto, lui continua a seguire Berta ed assiste ad un suo incontro con Bosco. Matías scopre con disappunto che Emilia (Sandra Cervera) e César Cárdenas sembrano sul punto di iniziare una storia.

Avendo notato la presenza di Mauricio (Mario Zorrilla), Berta non ha modo di rivelare a Bosco (Francisco Ortiz) la verità su Francisca (Maria Bouzas). Mariana (Carlota Barò) e Gracia (Carmen Canivell) nascondono anche ad Emilia (Sandra Cervera) la loro intenzione di aprire una boutique. Lei se ne rende conto ma fa finta di nulla. Mentre Carmelo (Raul Pena) sembra in via di recupero, Severo (Chico Garcia) è più che mai concentrato su Eliseo che vuole neutralizzare al più presto. Severo distrae Eliseo e, insieme ai suoi cari, mette a punto il piano ai suoi danni.  

Pedro (Enric Benavent) fa ritorno a Puente Viejo ma spiega ai suoi familiari che presto farà ritorno in Russia. César e Emilia (Sandra Cervera) continuano a frequentarsi, provocando la rabbia di Matías (Ivan Montes). Il ragazzo offende la madre.Francisca cerca di mettere Bosco contro Berta; lui è sul punto di scoprire qualcosa di terribile sul conto della ragazza.

Ecco cosa accadrà nella puntata del 5 gennaio, in onda dalle 15.45: Bosco (Francisco Ortiz) si confronta a Berta per capire che cosa gli stia nascondendo. Lei sostiene di essere caduta in una trappola, dimostrandosi molto vaga. Provata dalla sua discussione con Matias (Ivan Montes), Emilia (Sandra Cervera) trova il supporto di Cesar che cerca di consolarla.

Severo (Chico Garcia) cerca di capire come comportarsi con Eliseo; Carmelo (Raul Pena) è determinato a mettere a punto un piano che non lasci scampo al marito di Sol (Adriana Torrebejano). Mariana (Carlota Barò) e Gracia (Carmen Canivell) confessano ad Emilia (Sandra Cervera) che intendono aprire una boutique insieme.

 Il Natale arriva a Puente Viejo, contagiando tutti gli abitanti grazie al presepe vivente voluto da Onésimo (José Gabriel Campos). Intanto, prosegue l'avvicinamento tra Emilia (Sandra Cervera) e Cesar. La donna lo invita a trascorrere la notte di Natale con la sua famiglia.

Eliseo cerca di capire chi sia l'incappucciato che lo ha aggredito e minacciato. Il sospetto che sia stata Sol (Adriana Torrebejano) aleggia. Bosco (Francisco Ortiz) chiede aiuto a Severo (Chico Garcia): ha bisogno di indagare su Berta. Dopo averlo scoperto, Francisca consegna a Bosco la cartella clinica della ragazza, convincendolo ad allontanarla da Beltràn.