Il Segreto, il riassunto della settimana dal 27 marzo al 1 aprile

Ecco quello che è accaduto nell'ultima settimana de Il Segreto

Nella settimana de Il Segreto dal 27 marzo al 1 aprile, molte verità sono venute allo scoperto: come chiaro dalle anticipazioni, Rafaela è uscita allo scoperto, dato che ha confermato i sospetti di Matias. La donna è una degli anarchici che hanno organizzato più di un attentato a Puente Viejo e nei dintorni. Ora Matias sa tutto ma non può confidarsi con i suoi familiari: Rafaela lo ricatta e se dovesse parlare farebbe del male a loro e a Prado, che si trova a Madrid. L'altra verità è quella che riguarda invece i sentimenti che prova Hernardo: Camila, a letto con il morbillo, ha ricevuto le cure amorevoli dell'uomo che le ha anche confessato di amarla. Ecco cosa è accaduto nella settimana de Il Segreto, in attesa della puntata serale di domenica 2 aprile. 

Il Segreto, anticipazioni: riassunto 27 marzo al 1 aprile

Hernando (Angel De Miguel) decide di non rivelare a Severo (Chico Garcia) che presto sarà vittima di un attentato. Intanto, Elias (Jaime Llorente) indaga sul passato di Camila (Yara Puebla) che è sempre più infastidita dal suo comportamento. Mentre Camila e Hernando continuano ad avere problemi di comunicazione, Mencia decide di accettare un lavoro in Inghilterra e Carmelo (Raul Pena) non può fare altro che prenderne atto. Ramiro (Pablo Espinosa) porta avanti indagini legate all'agitazione politiche, realizzando che sta per accadere qualcosa di terribile. Elias (Jaime Llorente) capisce che Camila (Yara Puebla) è infelice ma cerca di non farle ulteriori pressioni. Camila si confida con Emilia (Sandra Cervera) che le suggerisce di fare il possibile per salvare il suo matrimonio. Elias propone a Camila di fuggire con lui. Carmelo (Raul Pena) cerca di andare avanti, dopo la decisione di Mencia di lasciare Puente Viejo. Severo (Chico Garcia) tenta di essergli di supporto. Rafaela manipola Matias (Ivan Montes), facendogli credere che suo marito sia complice dei soldati presenti a Puente Viejo. La realtà è ben diversa...

Il Segreto, puntate italiane: Severo subisce un attentato

Preoccupata per la possibilità epidemia di morbillo, Francisca (Maria Bouzas) si offre di essere d'aiuto a Lucas (Alvaro Morte). A La Quinta Miel ha luogo un attentato ai danni di Severo. Carmelo (Raul Pena) cerca di andare avanti, dopo la decisione di Mencia di lasciare Puente Viejo. Severo (Chico Garcia) tenta di essergli di supporto. Rafaela manipola Matias (Ivan Montes), facendogli credere che suo marito sia complice dei soldati presenti a Puente Viejo. La realtà è ben diversa. Preoccupata per la possibilità epidemia di morbillo, Francisca (Maria Bouzas) si offre di essere d'aiuto a Lucas (Alvaro Morte). A La Quinta Miel ha luogo un attentato ai danni di Severo. Camilia (Yara Puebla) rifiuta la proposta di Elias (Jaime Llorente): non vuole fuggire insieme a lui. Tuttavia, la donna prospetta a Beatriz (Giulia Charm) la possibilità di lasciare Puente Viejo ma lei non ne vuole sapere. Camila si sente male e sembra abbastanza chiaro che abbia contratto il morbillo. Matias (Ivan Montes) realizza che Rafaela lo sta usando. Hipolito (Selu Nieto) si lancia in una nuova impresa mentre Severo (Chico Garcia) sopravvive per miracolo all'attentato. 

Il Segreto, anticipazioni: Camila ha il morbillo

Lucas (Alvaro Morte) stabilisce che Camila (Yara Puebla) ha contratto il morbillo e ne dispone il ricovero in ospedale. Hernando (Angel De Miguel) decide di occuparsi personalmente di lei, impedendo che venga ricoverata. Hernando confessa ad un'incosciente Camila di essere profondamente innamorato di lei. Spaventato dall'attentato subito, Severo (Chico Garcia) cerca di capire come proteggere i proprio cari ma loro disapprovano il suo nuovo comportamento. Né Candela (Aida de la Cruz) né Sol (Adriana Torrebejano) riescono a far ragionare Severo. Carmelo (Raul Pena) non riesce a dimenticare Mencia. Francisca (Maria Bouzas) si dimostra solidale nei confronti di Severo ma che cosa ha in mente? Gracia (Carmen Canivell) cerca di fare da mediatrice tra Don Berengario (Miguel Uribe) e Dolores (Maribel Ripoll). Matias (Ivan Montes) smaschera Rafaela che non intende permettergli di denunciarla.

Il Segreto: Rafaela ricatta Matias

Matias (Ivan Montes) è costretto a sottostare al ricatto di Rafaela che minaccia di fare del male ai suoi familiari. Raimundo (Ramon Ibarra) cerca di capire che cosa stia accadendo al nipote, senza ottenere risultati. Mentre Rosario (Adelfa Calvo) dà una piccola lezione a Dolores (Maribel Ripoll), Hernando (Angel De Miguel) si pente di essersi comportato male: è convinto di non poter rendere felice Camila (Yara Puebla).Hernando impedisce ad Elias (Jaime Llorente) di fare visita a Camila, mandandolo su tutte le furie. L'epidemia di morbillo si estende e Lucas (Alvaro Morte) cerca di contenere i danni. Sol (Adriana Torrebejano), Carmelo (Raul Pena) e Candela (Aida de la Cruz) non riescono a far ragionare Severo (Chico Garcia) che continua a temere che possa accadere qualcosa alla sua famiglia. Francisca (Maria Bouzas) sembra avere delle informazioni per Severo che accetta di incontrarla, senza coinvolgere Carmelo. Le condizioni di Camila (Yara Puebla), vessata dal morbillo, migliorano a vista d'occhio; tutto ciò produce un suo avvicinamento a Hernando (Angel De Miguel). Elias (Jaime Llorente) non vede di buon occhio la novità.

Il Segreto: alleanza Donna Francisca-Severo

 A causa dell'agitazione politica e delle minacce ai Signori della Regione, Francisca (Maria Bouzas) propone a Severo (Chico Garcia) di unire temporaneamente le forze. I due si alleeranno per proteggersi a vicenda? Rafaela getta la maschera e torna a minacciare Matias (Ivan Montes): se tradirà il suo segreto, farà del male a Ramiro (Pablo Espinosa). Di fronte alla guarigione di Camila (Yara Puebla), Beatriz (Giulia Charm) si dimostra riconoscente nei confronti di Hernando (Angel De Miguel) che si è preso amorevolmente cura di lei. Il rapporto tra i due migliora sensibilmente. Intanto, Elias (Jaime Llorente) torna a proporre a Camila di fuggire insieme a lui. Candela (Aida de la Cruz) chiede a Severo (Chico Garcia) di non allearsi a Francisca (Maria Bouzas) ma lui, temendo per l'incolumità della sua famiglia, fa l'esatto contrario. Rafaela continua a ricattare Matias (Ivan Montes) che è costretto ad eseguire ciecamente i suoi ordini.