Il Segreto, riassunto delle puntate da lunedì 28 novembre a domenica 4 dicembre

Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana a Il Segreto

Nella serata di domenica 4 dicembre è andata in onda la puntata serale de Il Segreto, la soap spagnola di canale 5. Ecco cosa è accaduto nelle puntate trasmesse nell'ultima settimana, da lunedì 28 novembre a domenica 4 dicembre. Durante la festa di fidanzamento di Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte), Eliseo arriva a Puente Viejo, pronto a ricattare la donna. I peggiori timori di Sol diventano realtà. Il rapimento di Emilia (Sandra Cervera), Mariana (Carlota Barò) e Prado (Maria de Nati) si rivela un vero e proprio incubo: lo sconosciuto le minaccia senza alcuna pietà.

Intanto, Francisca (Maria Bouzas), convinta che Berta nasconda qualcosa, chiede a Mauricio (Mario Zorrilla) di indagare sul suo conto. Berta continua a comportarsi stranamente e, durante un incontro con Gracia (Carmen Canivell), nega di essere stata in un posto dove lei l'ha vista...Francisca (Maria Bouzas) rivela a Mauricio (Mario Zorrilla) che Eulalia le farà visita e lei intende approfittare della situazione. Bosco (Francisco Ortiz) cerca di indurre Berta a confidargli ciò che la tormenta ma senza ottenere risultati. 

Sol (Adriana Torrebejano) cerca di affrontare Eliseo nel modo più giusto. In seguito, la ragazza fa ritorno alla festa e risulta chiaro che qualcosa la tormenta. Sol decide di non confidare a Lucas (Alvaro Morte) ciò che le sta accadendo, preferendo invece tenerlo a distanza. Lucas lascia Puente Viejo per fare visita a sua madre e Sol ne approfitta per cercare di risolvere la situazione. Ramiro (Pablo Espinosa) pensa di salvare la vita a Emilia (Sandra Cervera), Prado (Maria de Nati) e Mariana (Carlota Barò), consegnandosi ai rapitori. 

Ramiro (Pablo Espinosa) spiega ai suoi cari il piano che ha messo a punto: è rischioso ma può funzionare. Sol (Adriana Torrebejano) vive un vero e proprio calvario ma decide di non confidarsi con Carmelo (Raul Pena), Severo (Chico Garcia) e Candela (Aida de la Cruz) che si sono resi conto che qualcosa non va. In seguito, Severo affronta Sol: quando pensava di dirgli che è la moglie di Eliseo?

Francisca (Maria Bouzas) tenta di conquistare la fiducia di Berta che la tratta con ostilità. Dolores (Maribel Ripoll) è preoccupata per la strana amnesia di Hipolito (Selu Nieto). L'arrivo di alcune fatture la inquieta ancora di più...Ramiro dà il via al suo piano ma durante l'incontro con i rapitori Emilia rischia di essere ferita a morte. Alfonso (Fernando Coronado) interviene e viene colpito! 

Grazie all'eroismo di Alfonso (Fernando Coronado), Emilia (Sandra Cervera) esce indenne dalla sparatoria ed i sequestratori vengono arrestati. Alfonso è gravemente ferito e viene operato d'urgenza. Emilia vive momenti di grande disperazione. Berta si scusa con Francisca (Maria Bouzas) che le chiede di trascorrere del tempo insieme. Berta scopre che Francisca ha indagato sul suo conto. La ragazza è profondamente turbata ma non vuole confidare i suoi problemi a Bosco (Francisco Ortiz). Rosario (Adelfa Calvo) scopre che Mariana (Carlota Barò) ha subito un rapimento e che Alfonso è stato ferito. Dopo essersi confidata con Carmelo (Raul Pena) e Severo (Chico Garcia), Sol ottiene il loro aiuto: i due mettono a punto un piano per incastrare Eliseo. 

Dopo essere stato operato d'urgenza, Alfonso (Fernando Coronado) viene dichiarato fuori pericolo. La situazione però rimane critica. Berta continua a comportarsi stranamente e Bosco (Francisco Ortiz) cerca di capire che cosa le stia accadendo, senza però riuscirci. Nicolas (Alejandro Siguenza) e Mariana (Carlota Barò) decidono che lei partorirà in ospedale ma Rosario (Adelfa Calvo), preoccupata, non è d'accordo: la donna vorrebbe che come da tradizione anche la figlia partorisse in casa. Cosa decideranno i due? Asseconderanno la madre di Mariana o faranno di testa loro?

Rosario (Adelfa Calvo) è convinta che il viaggio verso l'ospedale possa mettere a rischio la gravidanza di Mariana (Carlota Barò) e tenta di convincerla a cambiare idea, senza ottenere risultati. Le condizioni di Alfonso (Fernando Coronado) migliorano sensibilmente e lui cerca di tornare alla normalità sotto più di un punto di vista. Pur avendo ancora dei dubbi sul comportamento di Berta, Bosco (Francisco Ortiz) decide di metterli da parte, godendosi la sua storia con lei. Il piano di Severo (Chico Garcia) e Sol (Adriana Torrebejano) per neutralizzare Eliseo si rivela un fallimento. In seguito, Eliseo si presenta di fronte a Lucas (Alvaro Morte), rivelandogli di essere il marito di Sol.

Lucas (Alvaro Morte) e Sol (Adriana Torrebejano) parlano di Eliseo che risulta essere il marito della donna. Lucasa fatica ad accettare la realtà ma Severo (Chico Garcia) gli chiede di mettere da parte l'orgoglio, aiutandolo a neutralizzare Eliseo. Berta chiede a Bosco (Francisco Ortiz) di non tenere conto dei suoi sbalzi d'umore; i due vivono momenti di gioia. Francisca (Maria Bouzas) spiega a Bosco di aver bisogno che lui si occupi della tenuta, fingendosi provata.

Bosco chiede spiegazioni a Berta in merito alle chiamate che sta ricevendo. Lei non riesce a proferire parola. A causa di un contrattempo, Mariana (Carlota Barò) e Nicolàs (Alejandro Siguenza) sembrano sul punto di rinunciare a recarsi in ospedale, dove lei intende partorire. Onésimo (José Gabriel Campos) vuole indire elezioni comunali mirate a trovare un nuovo sindaco.

Dopo il suo scontro con Severo (Chico Garcia), Eliseo viene portato al dispensario, dove Lucas (Alvaro Morte) è costretto ad occuparsi di lui, salvandogli la vita.  Berta si comporta in modo sempre più strano, tanto da dimostrarsi spaventata dallo squillo del telefono. Intanto, Alfonso (Fernando Coronado) si dimostra grato ad Emilia (Sandra Cervera) che si prende amorevolmente cura di lui.  Severo fa in modo che Nicolàs (Alejandro Siguenza) e Mariana (Carlota Barò) possano partire alla volta dell'ospedale. Seppur titubante, Rosario (Adelfa Calvo) decide di appoggiare la loro scelta.

Nonostante le cure ricevute, Alfonso (Fernando Coronado) viene colto da un improvviso peggioramento: la sua ferita si rivela problematica. Berta continua a vivere un delirio nel corso del quale si sente minacciata da una misteriosa figura. Dopo aver capito che Francisca (Maria Bouzas) sta tentando di manipolare Bosco (Francisco Ortiz), Raimundo (Ramon Ibarra) decide di affrontare la donna. Tra i due è scontro...