Il Segreto, riassunto delle puntate in onda dal 27 al 30 dicembre

Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana

Il Segreto tornerà in onda lunedì 2 gennaio alle 15.45 su canale 5 con una nuova puntata: ecco cosa è accaduto negli episodi andati in onda da martedì 27 dicembre a venerdì 30 dicembre. Lucas (Alvaro Morte) incontra Sol (Adriana Torrebejano) e le conferma la sua intenzione di lasciare Puente Viejo. Intanto, Francisca (Maria Bouzas) consiglia ad Eliseo un modo per nuocere ai Santacruz. L'uomo si intromette negli affari di famiglia...

Emilia (Sandra Cervera) e Cesar dimostrano di avere una forte intesa ma il loro rapporto sembra infastidire Prado (Maria de Nati). Fe (Marta Tomas) torna a Puente Viejo, sorprendendo Mauricio (Mario Zorrilla). Bosco (Francisco Ortiz) confida a Berta di aver dubitato di lei in più di un'occasione, precisando di essersi chiarito le idee. Approfittando della fiducia che il ragazzo le ha accordato, Berta tenta di convincerlo a trasferirsi nuovamente in Villa. Candela (Aida de la Cruz) e Rosario (Adelfa Calvo) cercano di metterlo in guardia in merito, sconsigliandogli di tornare a vivere insieme alla nonna. 

Francisca (Maria Bouzas) non vuole in alcun modo riassumere Fe ma Eulalia insiste affinché cambi idea. Intanto, Carmelo (Raul Pena), dopo aver avuto un incidente automobilistico, cerca di riprendersi rapidamente per poter affrontare Eliseo. Donna Francisca (Maria Bouzas) non vuole in alcun modo riassumere Fe ma Eulalia insiste affinché cambi idea, riuscendoci.

Intanto, Carmelo (Raul Pena), dopo aver avuto un incidente automobilistico, cerca di riprendersi rapidamente per poter affrontare Eliseo. Grata a Cesar che l'ha tirata fuori da guai, Emilia (Sandra Cervera) simpatizza con lui, dando vita ad un rapporto che le restituisce il sorriso. Carmelo (Raul Pena) si riprende, ricominciando a camminare ma decide di nasconderlo a tutti per avere un vantaggio su Eliseo. Intanto, Sol (Adriana Torrebejano) si reca al dispensario trovando Lucas (Alvaro Morte) in una situazione che la porta a pensare che Eliseo gli abbia fatto del male. 

Grata a Cesar che l'ha tirata fuori da guai, Emilia (Sandra Cervera) simpatizza con lui, dando vita ad un rapporto che le restituisce il sorriso: l'uomo ha salvato la locandiera da alcuni malintenzionati togliendola così da una brutta situazione. Finalmente tornata a lavorare in Villa, Fe (Marta Tomasa) ricorda Inés (Fariba Sheikhan) con grande dolore: la cameriera si era allontanata dalla Villa quando Donna Francisca era caduta in disgrazia...