Il Segreto: che brutta notizia per i fan italiani...

Da oggi le puntate pomeridiane in onda dal lunedì al venerdì saranno ridotte

Una variazione nel palinsesto di canale 5 che non piacerà ai fan de Il Segreto: da oggi e fino a nuovo ordine, le puntate della soap spagnola saranno ridotte di 10-15 minuti.

Il motivo? Dopo Uomini e Donne ci sarà spazio per una finestra su Amici, cosa che quindi accorcerà le puntate de Il Segreto in onda dal lunedì al venerdì (quella del sabato resterà di circa mezz'ora, più breve delle altre come al solito per via di Verissimo, trasmissione quest'ultima che dà comunque molto spazio ai protagonisti, invitandone sempre almeno uno, di sabato in sabato).

Questo potrebbe essere dovuto non tanto ad un calo di ascolti nell'ultimo periodo quanto forse alla necessità di 'spingere' su Amici in vista del serale, appuntamento sul quale Mediaset punta tantissimo e che normalmente è grande campione di ascolti.

Le puntate ridotte porteranno di conseguenza ad un aumento del ritardo rispetto alle puntate spagnole, dove le vicende di Puente Viejo sono decisamente più avanti, tanto che alcuni dei personaggi centrali negli episodi italiani in Spagna hanno ormai poco spazio.

Da oggi le puntate pomeridiane de Il Segreto cominceranno alle 16.20 per concludersi intorno alle 17, prima di Pomeriggio Cinque.

Attualmente la soap va in onda anche in serale, il giovedì in prima serata, collocazione scelta da Mediaset nel tentativo di contrastare la fiction Rai Don Matteo.