Il Segreto del successo di Gonzalo: la voce italiana è Luca Ferrante

L'attore, famoso per due ruoli sia a Centovetrine che a Un Posto al Sole, ha parlato del suo nuovo lavoro e della soap

Il suo è un volto da soap: Luca Ferrante è assai conosciuto nel mondo del piccolo schermo, avendo interpretato l'attore il Matteo di Centovetrine oltre a Lorenzo Sabelli in Un posto al Sole.

Non solo volto, anche voce: è proprio Luca Ferrante, infatti, a doppiare il protagonista maschile della seconda stagione de Il Segreto, ossia Gonzalo, interpretato da Jordi Coll. Il mondo del doppiaggio, del resto, Luca lo ha frequentato sin da bambino, essendo figlio d'arte: Fin da piccolo seguivo mio padre a teatro ed al doppiaggio Sono un figlio d’arte, lui mi ha insegnato prima di tutto l’amore, il sacrificio, le difficoltà e le rinunce di questo mestiere.

Dei tanti provini quello che all'attore/doppiatore è rimasto più impresso è quello per la pubblicità della Coca Cola: Alla fine del provino dovevo bere dalla lattina e me ne rovesciai mezza sulla maglietta, ma alla fine mi scelsero per girare lo spot.

Pur non essendo al momento protagonista con il suo volto in tv, Luca Ferrante si dice molto contento dell'attuale lavoro ma anche del personaggio doppiato, anche perché Il Segreto è una soap che in Italia sta riscuotendo un enorme successo: Il doppiaggio è una disciplina che ogni attore dovrebbe saper affrontare, spiega Ferrante. Ti permette di avere un’abilità formidabile nel calarti in pochi istanti in una situazione o emozione dell’attore che stai doppiando, sapendo però che quell’attore si è preparato per mesi e mesi per calarsi nel ruolo. Poi ti insegna ad usare la voce e ti permette di studiare e carpire tanti segreti da tutti gli attori che uno doppia. Il Segreto mi occupa tanto tempo, ma sono felice di dare la voce al protagonista della soap di maggior successo in questo momento.

(leggi le trame di questa settimana de Il Segreto)