Il Segreto, le anticipazioni del 27 maggio: la morte di Tristan jr

Ecco cosa accadrà nella puntata di oggi

Il Segreto torna alle 16.10, puntuale su canale 5 dopo l'appuntamento con Uomini e Donne. 
Nella puntata di oggi Maria si recherà all'appuntamento con Tristan/Leonardo per la consegna del denaro. Ma l'uomo verrà meno ai patti, rifiutandosi di consegnare alla Castaneda la sua piccola Esperanza. Cosa accadrà? Seguiranno ovviamente momenti di tensione fino a quando ci sarà...uno sparo! Donna Francisca, che ha seguito la figlioccia, nascosta in attesa di sviluppi ferirà a morte il finto figlio di Tristan, esplodendo un colpo di pistola. 

Intanto Don Anselmo, da sempre al corrente sia della finta morte di Gonzalo (che però è scomparso) sia del fatto che Tristan Jr fosse un impostore poi rapitore di Esperanza, decide di raccontare tutto ad Emilia, Alfonso e Candela...

Mauricio trova Donna Francisca ferita e decide di portarla alla Villa. Nel frattempo Severo prepara il ricevimento per inaugurare la nuova residenza, che si chiamerà la Quinta Miel Amarga (Miel Amarga era la fabbrica di candele dove lavorava il padre). 

A El Jaral, continuano i progressi di Aurora che, grazie a Lucas, è tornata pian piano a parlare e non ha più timore dela sua famiglia, che con l'affetto e la pazienza la sta aiutando nella sua lenta ma incessante riabilitazione, dopo le torture subite in manicomio per mano di Fulgencio (per ordine di Donna Francisca). 

Queste le trame di oggi, 27 maggio, de Il Segreto: l'appuntamento con la soap spagnola si rinnoverà anche domani ma sarà l'ultimo sabato prima del cambio di programmazione estiva che non vedrà più in quel giorno Il Segreto