Il Segreto, le trame della settimana: ancora una morte a Puente Viejo

Le anticipazioni delle puntate dal 7 al 12 dicembre: Bernarda spara al marito Fulgencio...

A Il Segreto siamo alla resa dei conti e gli sviluppi delle puntate in onda dal 7 al 12 dicembre lo testimoniano: dopo aver debellato l'epidemia abbattutasi su Puente Viejo per colpa della perfida Jacinta, ora i protagonisti della sopa spagnola ritroveranno un altro cattivo, Fernando Mesia.

Candela, prigioniera del giovane insieme alla piccola Esperanza, riuscirà - seppur ferita - a scappare e a riconsegnare la piccola a Maria e Gonzalo, i suoi genitori. I due non crederanno ai loro occhi ma potranno riabbracciare la piccola ormai creduta morta dopo il rapimento di Fernando: un piccolo miracolo per il quale i due dovranno ringraziare Candela. 

Dopo un corpo a corpo con Fernando, infatti, Candela scapperà e il Mesia resterà ferito: sul luogo arriverà Aurora che, accecata dalla rabbia, vorrebbe uccidere il Mesia, ma Conrado fa riflettere la giovane...
Il Mesia è in una pozza di sangue: Aurora lo vedrà morire o chiamerà soccorsi per far sì che venga curato in ospedale?

Non è tutto qui, a Il Segreto: nel frattempo altrove si consuma un'altra tragedia. Bernarda sparerà al marito Fulgencio...come reagirà Donna Francisca? Come cambieranno gli equilibri tra la donna e l'ormai vedova del cugino?

Quintina si riprende dopo la malattia, coccolata dal marito Hipolito e dalla famiglia.