Cambio di programmazione per la soap spagnola a causa della Champions
Cambio di programmazione di canale 5: Il Segreto andrà in onda, questa settimana, non mercoledì 3 maggio come inizialmente previsto ma martedì 2 maggio, sempre alle 21.15. Dietro il cambiamento di palinsesto la decisione di trasmettere in chiaro la partita della Juventus (semifinale di Champions con il Monaco) di mercoledì, con il conseguente spostamento della soap di canale 5 il giorno prima. Non è la prima volta che Il Segreto trasloca a causa della partita dei bianconeri: era già accaduto con il turno precedente, quando una delle due sfide con il Barcellona, quella di mercoledì 19 aprile, era stata trasmessa sempre in chiaro.
Il Segreto: 2 maggio 2017, la puntata pomeridiana
In attesa della puntata serale del 2 maggio, ecco cosa è accaduto in quella pomeridiana. Beatriz (Giulia Charm) rivela a Matias (Ivan Montes) di ricambiare i suoi sentimenti ma di voler tenere segreta la loro relazione; il ragazzo ne parla immediatamente ai genitori e chiede il permesso di corteggiare la Mella. Camila è preoccupata per Hernando ma al tempo stessa pensa che la verità debba prevalere. Rogelia telefona a Hernando, avvisandolo del pericolo imminente. Cristobal (Carlos De Austria) intende incolpare Francisca (Maria Bouzas) per la morte di Salvador Castro perché ritiene che sia stata l'unica a beneficiarne ed in tal modo riuscirà a toglierle tutto il potere. Candela (Aida de la Cruz) chiede a Severo (Chico Garcia) di rinunciare alla sua vendetta nei confronti di Hernando per una valida ragione: è incinta!
Il Segreto: puntate italiane in onda su canale 5
Il Segreto va in onda dal lunedì al venerdì alle 16.20 su canale 5 e il sabato alle 15.10. In prima serata la soap spagnola viene trasmessa la domenica e il mercoledì, eccezioni (come quella del 3 maggio) a parte. La prima volta che Il Segreto è andato in onda in Italia risale al 2013: da quella estate la soap è diventata parte del palinsesto Mediaset.