Il Segreto, puntate spagnole: Candela investita da un treno per salvare suo figlio. Le anticipazioni

Ecco quello che accadrà nella puntata della soap spagnola

Candela ha scoperto chi ha rapito suo figlio, ed era Venancia come temuto: le prossime puntate spagnole di Il Segreto saranno cariche di tensione dato che il piccolo è in grave pericolo di vita. In attesa delle anticipazioni della prossima puntata, la 1711, ecco quello che è accaduto nella precedente. Francisca chiarisce a Julieta che lei riesce sempre a fare a modo suo. Il piano della donna? La Montenegro suggerisce a Prudencio di chiedere la mano di Julieta, e così accade. Nazaria è a far compere e in quel momento arriva Mauricio, ferito. Nel frattempo Vicente, l'aggressore, usa la chiave che ha rubato a Mauricio per aprire la cassaforte. La sorpresa è però grande: nella cassaforte non c'era altro che carta. Vicente assalta Nazaria e, trovandosi dispersa, propone un piano alternativo per ottenere i soldi. Fe e Magdalena hanno un giorno libero e partono.Severo si prende cura di sua moglie con cura e lo informa che il giorno successivo arà assente e parteciperà all'appuntamento dell'ufficio di La Puebla, ma sarà disponibile per telefono. E quando questa è da sola scatta il piano di Venancia: è lei ad avere il piccolo Carmelito. L'appuntamento a La Puebla era solo una farsa. Candela cerca di convincerla a restituirlo mentre la donna minaccia di gettare il bambino sui binari del treno se la donna dovesse avvicinarsi. 

Il Segreto, puntate spagnole: Candela muore

Julieta è perplessa per la proposta di matrimonio di Prudencio, che le dà un po' di tempo per pensarci. Francisca taglia corto e separa i fratelli Ortega. Data la mancanza di concretezza del ragazzo, Francisca minaccia di nuovo Julieta, questa volta in modo da non fare del male a Prudencio. Julieta informa Consuelo della petizione per matrimonio che ha ricevuto da Prudencio. Venancia lancia il bambino sui binari del treno e Candela viene investita cercando di salvarlo. Candela muore (nelle puntate italiane, più "vecchie" di un anno, il personaggio sta invece per tornare dopo la precedente finta morte) con un ultimo sguardo dedicato a Severo. 

Quando Severo torna a casa, trova una lettera che Candela gli aveva lasciato prima di incontrare Venancia. C'è spazio per un momento soprannaturale in cui Severo pensa di ascoltarla e abbracciarla. Nazaria informa Francisca della morte quasi certa di Candela, ed è qualcosa che evidentemente non lo angoscia.