Il Segreto, puntate spagnole: il funerale di Candela. Le anticipazioni

Ecco quello che accadrà nella puntata della soap spagnola Il Segreto

Una puntata scioccante, la numero 1711 di Il Segreto: la soap spagnola ha infatti visto la morte tragica di Candela, uno dei personaggi più buoni dell'intera telenovelas, investita da un treno per salvare la vita al figlio Carmelito, rapito dalla ex suocera Venancia. Nella puntata precedente ecco quello che è accaduto.  Julieta è perplessa per la proposta di matrimonio di Prudencio, che le dà un po' di tempo per pensarci. Francisca taglia corto e separa i fratelli Ortega. Data la mancanza di concretezza del ragazzo, Francisca minaccia di nuovo Julieta, questa volta in modo da non fare del male a Prudencio. Julieta informa Consuelo della petizione per matrimonio che ha ricevuto da Prudencio. Venancia lancia il bambino sui binari del treno e Candela viene investita cercando di salvarlo. Candela muore (nelle puntate italiane, più "vecchie" di un anno, il personaggio sta invece per tornare dopo la precedente finta morte) con un ultimo sguardo dedicato a Severo. Quando Severo torna a casa, trova una lettera che Candela gli aveva lasciato prima di incontrare Venancia. C'è spazio per un momento soprannaturale in cui Severo pensa di ascoltarla e abbracciarla. Nazaria informa Francisca della morte quasi certa di Candela, ed è qualcosa che evidentemente non lo angoscia. 

Il Segreto, puntate spagnole: il funerale di Candela

Julieta scela a sua nonna Consuelo che sta prendendo seriamente in considerazione la proposta di Prudencio e poi confessa a Emilia il dilemma che deve affrontare dopo la proposta di Prudencio. Carmelo chiede a Severo un po' di pazienza prima di agire contro Venancia, la donna responsabile del proprio dolore e della morte di Candela.

Vicente finge di tornare da un viaggio senza che Mauricio percepisca che sia lui che Nazaria mentono. Prudencio riconosce a Saúl che ha sentito come ha parlato a Larraz in favore di Julieta: il fratello assicura che Julieta è ormai sua e Saul non potrà portargliela via. Raimundo costringe Francisca a rinunciare a qualsiasi tentativo di partecipare al funerale, visto che tutti sono sconvolti, al contrario della donna, per la perdita di una donna così amata. Severo saluta Candela e giura davanti al suo cadavere che non si fermerà finché non avrà riavuto suo figlio.