Il Segreto, riassunto dal 16 al 21 gennaio

Ecco quello che è accaduto nell'ultima settimana

Il Segreto tornerà con la sua puntata serale domenica 22 gennaio alle 21.20: intrighi, amori, tradimenti e colpi di scena nelle puntate della soap spagnola, ambientata a Puente Viejo. Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana di puntate italiane de Il Segreto, soap in onda su canale 5 alle 16.10 dal lunedì al venerdì, il sabato alle 16 e la domenica in prime time.

Il Segreto ultime puntate riassunto dal 16 al 21 gennaio

Cesar prende coraggio, confessando ad Emilia (Sandra Cervera) di provare qualcosa di molto forte per lei. Intanto, Lucas (Alvaro Morte) sembra sul punto di fare del male ad Eliseo ma l'arrivo di Carmelo (Raul Pena) glielo impedisce...I Mella rifiutano l'offerta di Francisca (Maria Bouzas) che vorrebbe comprare El Jaral. Lei li minaccia apertamente: la nuova famiglia, arrivata da pochi giorni a Puente Viejo, ha infatti acquistato da Aurora la tenuta che apparteneva a Pepa. 

Rosario (Adelfa Calvo) consegna ai Mella, i nuovi proprietari de El Jaral, le chiavi della tenuta. La donna si trasferisce da Mariana (Carlota Barò) in via temporanea. Cesar si rivela molto innamorato di Emilia (Sandra Cervera) e pronto a tutto pur di conquistarla, convincendola a trascorrere il resto della vita insieme a lui.
Intanto, a La Quinta, Severo (Chico Garcia) ed i suoi cari mettono a punto un piano per incastrare Eliseo una volta per tutte.

Di fronte alla titubanza di Emilia (Sandra Cervera), Cesar non si arrende e cerca di conquistarla in ogni modo. Intanto, dietro insistenza di Fe (Marta Tomas), Eulalia fa ritorno a Puente Viejo. Fe spera che la presenza della donna le eviti eventuali ripercussioni da parte di Francisca (Maria Bouzas). A Puente Viejo tutti sono preoccupati per Don Anselmo (Mario Martin) che versa in cattive condizioni di salute. Lucas (Alvaro Morte) riceve una telefonata dall'ospedale che non lascia presagire nulla di buono. Francisca non si lascia scalfire dalle manovre di Fe si dice intenzionata a vendicarsi di lei, colpevole a suo avviso di averle voltato le spalle nel momento del bisogno.

Cesar continua a corteggiare Emilia (Sandra Cervera) in modo discreto e lei sembra apprezzare il suo modo di fare. La donna è pronta a vivere un nuovo amore? D'accordo con Severo (Chico Garcia), Melisa fa un'offerta ad Eliseo per acquistare la fabbrica ma lui va su tutte le furie. Sol (Adriana Torrebejano) rischia di pagarne le conseguenze. Lucas (Alvaro Morte) non ha buone notizie riguardo Don Anselmo (Mario Martin): le sue condizioni di saluto lo obbligano ad un lungo ricovero in ospedale. Francisca (Maria Bouzas) ricatta Fe (Marta Tomasa): la licenzierà se non le procurerà delle informazioni su Aurora (Ariadna Gaya) e Beltràn.

I Mella sono ormai pronti ad inaugurare El Jaral ed organizzata una festa a cui invitano l'intero paese, provocando la furia di Francisca (Maria Bouzas). Intanto, Lucas (Alvaro Morte) affronta molto duramente Eliseo. L'intervento di Don Berengario (Miguel Uribe) impedisce che i due vengano alle mani. Lucas visita Rosario (Adelfa Calvo), occupandosi di lei e rivela ai suoi cari che è ormai fuori pericolo.Don Berengario fa visita a Francisca, dandogli uno spunto per dare dura battaglia ai Mella. L'uomo sembra essere piuttosto intrigante: un alleato perfetto per la Montenegro. Don Berengario (Miguel Uribe), nuovo parroco di Puente Viejo, si rivela invadente e sgradevole con tutti gli abitanti di Puente Viejo, arrivando ad intromettersi nelle vicende personali di Sol (Adriana Torrebejano), Severo (Chico Garcia) e Lucas (Alvaro Morte). 
Rosario (Adelfa Calvo) sembra riprendersi al meglio dall'aggressione subita e Alfonso (Fernando Coronado) si prende amorevolmente cura di lei. Intanto, Cesar propone ad Emilia (Sandra Cervera) di trasferirsi insieme a lui a Malaga, dove potrà rifarsi una vita..