Il Segreto, riassunto dal 23 al 28 gennaio

Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana

Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana a Il Segreto: tanti colpi di scena nella soap spagnola, perché un grande incendio ha distrutto per sempre la residenza che fu di Pepa e anche la nuova famiglia da poco a Puente Viejo, i Mella. Ecco il riassunto delle puntate de Il Segreto dal 23 al 28 gennaio. 

Il Segreto puntate italiane: riassunto della settimana

Severo (Chico Garcia) suggerisce a Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte) di lasciare Puente Viejo, sfuggendo così alle folli manovre di Eliseo. Intanto, quest'ultimo comunica a Francisca (Maria Bouzas) la sua decisione di lasciare il paese, rinunciando per sempre alla moglie. Emilia (Sandra Cervera) non sa se sia giusto partire per Malaga insieme a Cesar e ne parla con Raimundo (Ramon Ibarra). I Mella organizzano la festa d'inaugurazione de El Jaral, senza sapere che Francisca sta tessendo un intrigo ai loro danni... 

I figli di Rosario (Adelfa Calvo) le organizzano una bella sorpresa ma lei teme il peggio. Con grande sorpresa la donna scopre di essere diventata proprietaria di una casa che i suoi figli hanno acquistato per lei. I Mella sono ormai sul punto di inaugurare El Jaral e si chiedono se 'Lui' vi prenderà parte. Si tratta di un personaggio misterioso che i Mella sembrano temere ma di chi si tratta? Francisca (Maria Bouzas) porta avanti il suo intrigo, sostenendo di essere stata protagonista di una miracolosa apparizione.

Emilia (Sandra Cervera) rivela a parenti ed amici la sua intenzione di trasferirsi a Malaga con Cesar, lasciando tutti molto scossi.I figli dei Mella, in modo del tutto accidentale, provocano un incendio a El Jaral, giocando con i fuochi artificiali. 

Durante la festa organizzata da Severo (Chico Garcia) tutti gli invitati svengono. Hipolito (Selu Nieto) chiede a Gracia (Carmen Canivell) di diventare sua moglie ma anche lei perde i sensi, senza potergli rispondere. 

L'incendio al El Jaral uccide i Mella e l'avvelenamento che ha avuto luogo a La Quinta Miel non lascia tranquillo Severo (Chico Garcia). Due eventi che sembrano ricondurre a Francisca (Maria Bouzas). La donna viene accusata da Mauricio (Mario Zorrilla) di aver provocato l'incendio occorso a El Jaral ma lei ne sembra stupita...

Lucas (Alvaro Morte) analizza il vino che è stato servito durante la festa organizzata da Severo (Chico Garcia) che risulta essere stato adulterato con etanolo. Intanto, Sol (Adriana Torrebejano) e Candela (Aida de la Cruz) ricevono un biglietto che le invita a recarsi in un luogo appartato per ricevere una romantica sorpresa. Ormai ristabilito, Don Anselmo (Mario Martin) torna a Puente Viejo, facendo la conoscenza del suo sostituto, Don Berengario (Miguel Uribe). Quest'ultimo non ha avuto un impatto così buono sugli abitanti di Puente Viejo...

Sol (Adriana Torrebejano) e Candela (Aida de la Cruz) vengono rapite e scoprono che è il mandate è Eliseo che, a sorpresa, non ha davvero lasciato il paese definitivamente. Hipolito chiede di nuovo a Gracia di sposarlo. Francisca e Mauricio hanno un chiarimento, anche se il capomastro rimane con il dubbio che ci sia Francisca dietro l'incendio al Jaral.