Il Segreto, riassunto dal 9 al 14 gennaio

Ecco cosa è accaduto nell'ultima settimana

Una settimana ricca di avvenimenti a Il Segreto, quella appena trascorsa: dopo la morte di Bosco, infatti, l'attenzione si è spostata sulla questione dell'affidamento di Beltran. Lotta tra Donna Francisca e Aurora, tornata apposta da Parigi. Chi la spunterà? Sarà il tema della puntata di domenica 15 gennaio. Intanto vediamo cosa è successo nel corso della settimana de Il Segreto. 

Il Segreto riassunto ultime puntate dal 9 al 14 gennaio

Dopo aver preso con sé Beltràn, Francisca (Maria Bouzas) chiede perdono a Bosco (Francisco Ortiz) per non aver compiuto la sua volontà. Intanto, Alfonso (Fernando Coronado) si convince che ci sia una speranza di riconciliazione per lui ed Emilia (Sandra Cervera). Durante il funerale di Bosco, Raimundo (Ramon Ibarra) affronta Francisca, accusandola di essere responsabile della morte del ragazzo. Rosario (Adelfa Calvo) riceve una terribile notizia: Aurora (Ariadna Gaya) sulla via del ritorno a Puente Viejo è rimasta coinvolta in un incidente ferroviario. 

Francisca (Maria Bouzas) è felice dell'incidente ferroviario in cui Aurora (Ariadna Gaya) è rimasta coinvolta e si augura che sia morta. Forte della sua pozione, la donna prende sotto la sua tutela Beltràn anche dal punto di vista legale. Alfonso (Fernando Coronado) tenta nuovamente di conquistare Emilia (Sandra Cervera) ma non tutto va come previsto. Eliseo sorprende Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte) al Dispensario.

Aurora (Ariadna Gaya) torna a El Jaral, spiegando di essere sopravvissuta all'incidente ferroviario perché non si trovava in uno dei vagoni coinvolti. La ragazza si dice determinata a strappare Beltràn a Francisca (Maria Bouzas) a costo di trascinarla in tribunale. Eliseo tenta di umiliare Sol (Adriana Torrebejano) di fronte a Lucas (Alvaro Morte), trattandola come una prostituta. Deciso ad allontanare Eliseo da Puente Viejo, Carmelo, spacciandosi per l'incappucciato, aggredisce nuovamente l'uomo, intimandogli di lasciare il paese al più presto...

Mentre Carmelo (Raul Pena) e Severo (Chico Garcia) mettono a punto un piano per liberarsi di Eliseo, Aurora (Ariadna Gaya) affronta Francisca (Maria Bouzas) che si rifiuta di cederle la custodia di Beltràn, mentendole in merito a Bosco (Francisco Ortiz).  Alfonso (Fernando Coronado) sembra essere scomparso nel nulla e ciò preoccupa molto Ramiro (Pablo Espinosa) che cerca di rintracciarlo. Raimundo (Ramon Ibarra) affronta Francisca, ricordandole che non le permetterà di tenere con sé Beltràn...

Alfonso (Fernando Coronado) ricompare all'improvviso, risultando malconcio ed emaciato e preoccupando molto i suoi familiari. Dov'è stato? Sol (Adriana Torrebejano) è contraria al piano di Severo (Chico Garcia) che intende cedere metà del suo patrimonio a Eliseo. Il fratello le spiega che si tratta di una trappola. Yolanda e Gabriel Mella fanno il loro arrivo a Puente Viejo con l'intenzione di stabilirvisi. La famiglia composta dai genitori e tre figli provoca chiacchiericcio in paese, anche perché una di loro, Beatriz (Giulia Charm), è muta. 

Mentre Francisca (Maria Bouzas) ottiene la custodia esclusiva di Beltràn, Eliseo si presenta in Locanda, comportandosi in maniera inadeguata e costringendo Emilia (Sandra Cervera) a cacciarlo in malo modo. Intanto, Don Anselmo (Mario Martin) ha un malore che preoccupa l'intera Puente Viejo. I Mella, nuovi arrivati a Puente Viejo, incontrano Aurora (Ariadna Gaya): sembrano interessati ad acquistare El Jaral. La ragazza, pur di impedire alla nonna di crescere Beltràn, pensa di rapirlo, fuggendo all'estero.