Il Segreto sfida Don Matteo:: la soap cambia programmazione per frenare la fiction

Giovedì sera la prima delle due puntate settimanali serali della soap: l'altra, come sempre in onda la domenica

Si preannuncia una sfida epica nel giovedì dei palinsesti televisivi: Il Segreto contro Don Matteo! Una soap di successo, come quella spagnola, il cui grande pubblico è valso una doppia prima serata su canale 5 e una fiction come quella di Rai 1 giunta alla decima edizione proprio perché l'Auditel ha dato ragione alla serie stessa. 

E così cambia la programmazione serale de Il Segreto, che fino a dicembre era andata in onda, oltre a tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì alle 16.10 su canale 5, anche il venerdì e la domenica in prima serata. Rimarrà, a meno di clamorosi dietrofront, la puntata serale della domenica, mentre quella del venerdì sarà sostituita dalla puntata del giovedì.

Uno scontro tra titani, visto che la prima puntata di Don Matteo, in onda il 7 gennaio scorso, ha realizzato 10 milioni di telespettatori. Le vicende de Il Segreto riusciranno a contrastare il successo della fiction che vede tra i protagonisti Terence Hill e Nino Frassica? Ma soprattutto, chi ama entrambe le produzioni, cosa guarderà?

Il primo match si giocherà giovedì: solo il giorno dopo sarà chiaro se la mossa di Mediaset si rivelerà azzeccata per frenare il fenomeno Don Matteo.