'Il Segreto' è stato cancellato: addio alla soap opera spagnola

'Il Segreto' chiude i battenti: il pubblico italiano e spagnolo dirà addio definitivamente alla telenovelas ambientata nell'immaginario Puente Viejo.

Brutta notizia per gli appassionati de Il Segreto: la soap opera spagnola, infatti, è stata cancellata dal palinsesto Mediaset. Volge, dunque, al termine la popolare telenovelas che ha tenuto incollato il pubblico italiano per ben nove stagioni. Dopo 2300 episodi, Antenna 3 annuncia la chiusura del programma che gli aveva fatto ottenere ascolti davvero importanti. 

Il Segreto: la soap opera termina alla nona stagione

Antena 3 ha deciso di stoppare Il Segreto, una delle soap opera più seguite e amate degli ultimi anni. Dopo 2300 puntate, infatti, l'emittente spagnola chiude questa fortunata telenovelas, che gli ha concesso di registrare ascolti davvero importanti, tanto da ottenere il primato sulla fascia pomeridiana. 

Cosa interessante è che le storie di ogni singolo personaggio troveranno una chiusura, al fine di non lasciare alcun buco narrativo nella trama più generale. La decisione da parte dell'emittente iberica sopraggiunge dal fatto che la telenovelas ha registrato un calo di ascolti significativo, dopo il lancio di un altro programma molto seguito, Passaparola in onda su Telecinco. 

Non si sa se, dopo la cancellazione dal palinsesto di Antena 3, Il Segreto sarà assorbito da un'altra emittente. 

Il Segreto, un successo durato anni

Il format della telenovelas è stato diffuso in ben 60 paesi del mondo e in Italia ha avuto un successo travolgente. Le storie di Francisca Montenegro e di tutti gli abitanti di Puente Viejo hanno, infatti, appassionato milioni di italiani che sono rimasti incollati al televisore per apprendere l’evoluzione delle vicissitudini dei personaggi. 

La soap opera ha consentito aa diversi attori spagnoli come Megan Montaner, Alvaro Morte e Jaime Lorente di ottenere un successo internazionale. L'attrice, infatti, ha lavorato ad altre mini serie TV, sia in Spagna che in Italia, mentre Morte e Lorente li abbiamo visti ne La Casa di Carta, popolare serie di Netflix.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/darkap89/status/1231940222268715009?s=20