Ecco un nuovo personaggio che a breve interagirà con gli abitanti di Puente Viejo
A Puente Viejo sta per arrivare un nuovo personaggio femminile, Prado: Il Segreto pronto ad accogliere un membro del clan dei Castaneda, ma non sarà l'unica novità in famiglia.
Ma chi è Prado? Si tratta di una giovane ragazza che arriverà in paese per conoscere la sua famiglia. La giovane inizierà ad indagare sulla vita dei Castaneda e la sua somiglianza a Ramiro sarà impressionante. Ad avvicinarsi a lei (i due, oltretutto, finiranno per innamorarsi) sarà Matias, figlio adottivo di Emilia e Alfonso.
Prado è la figlia di Ramiro Castaneda: si tratta di uno dei figli di Rosario, dopo la prima stagione partito per la guerra e non tornato più. Di lui non si è saputo più niente e la famiglia Castaneda nel tempo ha perso le sue tracce, credendolo morto.
Prado si intrufolerà a El Jaral e inizierà a frugare allo scopo di trovare le lettere inviate dal padre alla sua famiglia quando era in guerra. Verrà però scoperta da Rosario, che inizialmente la prenderà per una ladra. La ragazza però confesserà subito la sua identità alla nonna: Rosario sarà emozionata nel poter avere di fronte la nipote.
Tanti i misteri intorno a Prado: a partire dalla madre e dalle circostanze che hanno portato la donna a conoscere Ramiro e poi, anni dopo, a rivelare alla figlia l'identità del genitore, facendo in modo che si mettesse in marcia per saperne di più.
Questa la new entry de Il Segreto: nuovo volto e nuova coppia in vista a Puente Viejo.