Il Silenzio degli Innocenti diventerà una serie col cast di Hannibal

Bryan Fuller, il creatore della serie tv Hannibal, ha annunciato che presto lavorerà su una miniserie ispirata al celebre film.

Il Silenzio degli Innocenti è uno dei film più famosi degli ultimi decenni ed è diventato un vero e proprio cult del cinema. Molto presto potrebbe diventare una serie, anzi una miniserie. Ad affermarlo è stato uno dei più famosi produttori e sceneggiatori di serie tv, Bryan Fuller, già "padre" dell'Hannibal televisivo.

Un evento molto atteso

Potrebbe essere davvero la serie tv dell'anno, se fosse realizzata, e le probabilità che lo sia davvero sono molto alte. Già da tempo, infatti, Bryan Fuller aveva espresso il desiderio di trarre una serie dal celebre film. Adesso, attraverso una dichiarazione rilasciata a Shock Wave, il creatore delle serie tv ha confermato le sue intenzioni.

E c'è di più, perché ha già una precisa idea del cast da arruolare per la sua prossima creazione: si tratta di Mads Mikkelsen, che ha recitato nell'ultimo kolossal Rogue One: A Star War Story e di Hugh Dancy. Entrambi gli attori sono protagonisti della serie tv Hannibal, un successo planetario. Si sa: squadra che vince non si cambia, e deve averlo pensato anche Fuller.

Perché solo ora?

Visto che Il Silenzio degli Innocenti è uno dei film più famosi della storia del cinema e che si sono fatte serie tv praticamente su qualsiasi cosa, viene facile chiedersi: perché solo adesso si sono decisi a farne una serie? La risposta è molto semplice: i diritti del film erano riservati e lo saranno fino ad agosto di quest'anno, 2017. Fuller li ha già prenotati, in modo tale che quando tra qualche mese saranno di nuovo "sbloccati", il suo progetto potrà essere realizzato.

Lo sceneggiatore ha detto che il film è perfetto, ma farne una miniserie sarà parecchio complicato: ma visto Hannibal, dovremo attenderci qualcosa di molto bello!

Il Silenzio degli Innocenti

Il film cult, basato sullo straordinario romanzo omonimo di Thomas Harris, fu diretto nel 1991 da Jonathan Demme. L'interpretazione intensa da Jodie Foster e Anthony Hopkins lo rese uno dei classici senza tempo del cinema mondiale.

La storia è quella di un serial killer che scuoia ragazze giovani e in sovrappeso. La detective ingaggerà un altro serial killer, Hannibal Lecter (in prigione), per captare delle informazioni utili a catturarlo.