Il silenzio dell'acqua 2 ci sarà: confermata la seconda stagione

Dopo il successo della prima stagione, la fiction di Canale 5 con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini è stata rinnovata: ecco tutti i dettagli

Le indagini della detective Luisa Ferrari e del vice questore Andrea Baldini continuano: dopo il successo della prima stagione (una media di oltre 3 milioni di spettatori e share del 14%), Il silenzio dell'acqua 2 è stata confermata da Mediaset. La fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, andata in onda in quattro prime serate nella primavera del 2019 su Canale 5, tornerà nel 2020 con i nuovi episodi. Alla regia del crime thriller ci sarà ancora Pier Belloni, mentre il team di sceneggiatori subirà un piccolo cambiamento. 

Il silenzio dell'acqua 2, stagione su Canale 5 nel 2020

Ai confermati Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, già presenti nella prima stagione, saranno affiancati Giorgio Nerone e Fabrizio Bettelli. Questi ultimi in realtà facevano già parte della squadra di creatori della fiction: Nerone è l'autore del soggetto di serie, mentre Bettelli ha firmato le sceneggiature di due episodi. 

Come reso noto dal quotidiano Il Piccolo, Il silenzio dell'acqua 2, ambientato nel fittizio borgo costiero di Castel Marciano, avvierà le riprese lunedì 16 settembre: i ciak andranno avanti per quattordici settimane. I luoghi in cui la troupe girerà saranno le località di Muggia e Duino, in Friuli Venezia Giulia.

Il silenzio dell'acqua, libro tra prima e seconda stagione

Dopo la risoluzione del caso legato alla morte della 16enne Laura Mancini (Caterina Biasiol), Ferrari e Baldini saranno chiamati ad unire nuovamente le forze in un'altra indagine che porterà alla luce ancora misteri e oscuri segreti. 

Nei prossimi mesi, inoltre, i due personaggi interpretati da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti saranno protagonisti di un romanzo di raccordo, collocato tra la prima e la seconda stagione della serie, scritto da Adriano Barone (scrittore e sceneggiatore milanese di graphic novel, fantasy, gialli e thriller, autore di spicco dell'Italian New Weird) e basato su una storia di Valenti e Ludwigg.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/QuiMediaset_it