Il silenzio dell'acqua, Ambra Angiolini vuole la stagione 3 (e si scaglia contro Mediaset)

L'attrice si spinge verso un "Io la terza la faccio!" e critica la scelta di Canale 5 di allungare l'access prime time penalizzando la fiction

Andrea Baldini, il vicequestore interpretato da Giorgio Pasotti nella fiction Il silenzio dell'acqua, è morto o è ancora vivo? Il suo corpo che galleggia nell'acqua di una piscina, proprio come quello dell'ispettore Paolo Libero in Distretto di Polizia, segna per sempre il destino della serie di Canale 5? Il finale che ha caratterizzato la seconda stagione del thriller Il silenzio dell'acqua non è così scontato. Almeno stando a quanto rivelato da Pasotti e Ambra Angiolini sui social il giorno dopo l'ultimo episodio.

Il silenzio dell'acqua 3: stagione si farà? Ambra dice di sì

Pasotti ci ha scherzato su e via Instagram ha scritto che "mi arrivano ancora tantissimi messaggi ai quali non sono riuscito a rispondere, mi scuso ma sono davvero troppi!!!". 

Grazie per l'affetto, grazie per aver apprezzato un lavoro come questo. Andrea Baldini vi ringrazia personalmente, ora vado a chiedere come sta… grazie a tutti!

Un messaggio decisamente più esplicito è arrivato da Ambra Angiolini, la protagonista Luisa Ferrari. L'attrice ha postato su Instagram un video dal set della seconda stagione, nel quale balla scatenata e divertita sulle note di Dedicato a te delle Vibrazioni. La canzone di "immensamente Giulia", come la bambina sopravvissuta alla strage di Sara e Luca e che ha risvegliato nella poliziotta il rimpianto per non essere diventata madre.

Nel post, Angiolini ha taggato i colleghi Giorgio Pasotti, Camilla Filippi, Claudio Castrogiovanni, Jessica Claudia Paun, Giorgia Cardaci, Andrea Libero Gherpelli e Giulio Corso e citato il produttore Maurizio Tini e il regista Pier Belloni. Il messaggio finale è inequivocabile:

IO LA TERZA LA FACCIO!

Quindi Il silenzio dell'acqua 3 si farà? La volontà c'è, come spiega Ambra nei commenti al post. Nel merito entra pure Camilla Filippi: secondo lei la terza stagione ci sarà e prima o poi "ci si rivede a Castel Marciano o alle brutte a Castel Mella", il comune vicino Brescia che, insieme alle location della provincia di Trieste, ha ospitato la serie.

Tuttavia Angiolini non si è lasciata sfuggire l'occasione di bacchettare Mediaset per il trattamento riservato alla fiction.

Il silenzio dell'acqua 2: finale aperto lascia ben sperare

Dopo lo spostamento (dal venerdì al mercoledì) imposto dalla direzione di Canale 5 a Il silenzio dell'acqua 2, il repentino cambiamento di programmazione ha ulteriormente penalizzato gli ascolti della serie, sempre sotto la media del 10% di share.

"Stasera alle 21:40 su Canale 5 Il silenzio dell'acqua 2, il GF Vip ed anche All Together Now", ha scritto l'attrice con tono chiaramente polemico sui social.

Nel caso dell'ultima puntata, l'access prime time dell'ammiraglia Mediaset si è allungato dopo Striscia la notizia addirittura alle 21:48.

A quel punto Angiolini ha sbottato e in una storia su Instagram non ha nascosto la rabbia per il mancato rispetto nei confronti del pubblico.

Ma perché non iniziamo direttamente alle dieci e mezzo a questo punto? Tanto è un thriller, che problema c'è?! La gente non deve stare sveglia per seguirlo! È pure l'ultima puntata, grazie!

Per scoprire che ad uccidere Sara e Luca è stato Salvatore, il papà di Rocco e vero padre di Giulia, gli spettatori hanno dovuto attendere quasi notte fonda. Ovviamente per il momento non ci sono conferme ufficiali sulla terza stagione, ma il finale aperto lascia parecchi nodi ancora da sciogliere. Mediaset volendo.

Fonte foto copertina: Fiction Mediaset