Il silenzio dell'acqua: Canale 5 annuncia la data d'inizio della sua nuova fiction

Dopo il successo di 'Non mentire', Canale 5 punta ancora su una serie tv di qualità: ecco quando inizia 'Il silenzio dell'acqua'

Il silenzio dell'acqua è un altro titolo chiave per il nuovo corso della fiction Mediaset. Liberamente ispirata al thriller britannico Broadchurch, la serie (in quattro puntate) ha la sua data d'inizio: l'esordio andrà in onda venerdì 8 marzo in prima serata su Canale 5, mentre il secondo appuntamento è fissato subito dopo per domenica 10. Con ogni probabilità (manca ancora l'ufficialità da parte di Mediaset), la domenica sarà la giornata confermata per le rimanenti due puntate. La partenza fissata all'8 marzo rivela molte insidie, su tutte l'agguerrita concorrenza delle finali di Sanremo Young su Rai1 e Italia's Got Talent su Tv8. 

Il silenzio dell'acqua, fiction al via l'8 marzo

Prodotto da,Rti e Velafilm Il silenzio dell'acqua è un thriller dalle atmosfere plumbee e oscure, che racconta a colpi di suspense e svolte improvvise le indagini di due poliziotti alle prese con una scomparsa drammatica e inquietante. Siamo in un piccolo borgo marittimo poco lontano da Trieste, dove un'adolescente, Laura Mancini, sparisce misteriosamente. 

Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), ispettrice da poco arrivata in paese e che vuole risolvere il caso in fretta, è chiamata a far coppia con un agente del posto, Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), per scoprire la verità. Le loro ricerche, tuttavia, faranno venire alla luce enigmi e segreti che riguardano tutta la gente del posto, compreso Baldini: suo figlio finisce infatti nell'elenco dei sospettati. 

Il silenzio dell'acqua, Canale 5 e le serie tv di qualità

La regia è affidata a Pier Belloni, specialista di casa Mediaset che ha firmato titoli come R.I.S. - Delitti imperfetti, Squadra Antimafia - Palermo oggi e Un paradiso per due. La serie schiera nel resto del ricco cast molti altri ottimi attori come Valentina D'Agostino, Camilla Filippi, Carlotta Natoli, Fausto Sciarappa, Thomas Trabacchi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Claudio Castrogiovanni, Giordano De Plano, Sabrina Martina, Caterina Biasol e Riccardo Maria Manera. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/fictionmediaset