“Il Sistema” la nuova fiction di Rai1 con Claudio Gioè

Claudio Gioè torna protagonista su Rai1 nei panni di Alessandro Luce nella nuova fiction dal titolo “Il Sistema”

Si intitola “Il Sistema” e si tratta della nuova fiction che andrà in onda lunedì 18 Aprile 2016 su Rai1. Il protagonista principale sarà l’attore Claudio Gioè che per l’occasione vedremo vestire i panni di Alessandro Luce, un maggiore della Guardia di Finanza il cui intento sarà quello di sgominare appunto “il sistema” malavitoso che controlla la Capitale.

Una storia di grande attualità per la regia di Carmine Elia che ci terrà compagnia per ben sei prime serate e che vorrà mettere in luce gli sforzi di chi, ogni giorno, lotta per davvero contro la malavita organizzata mettendo a rischio anche la propria vita. Accanto a Claudio Gioè ci sarà anche l’attrice Gabriella Pession nel ruolo della dark lady, una fredda e affascinante contabile della potente banda e gli attori Valeria Bilello, Lino Guanciale, Antonio Gerardi, Thomas Trabacchi e Pio Stellaccio.

La trama della fiction sarà ambientata completamente a Roma e avrà inizio con l’indagine sulla morte del fra­tello del protagonista, il maggiore Alessandro Luce (Claudio Gioè) che inizialmente sembrerà di facile soluzione salvo poi scoprire invece che dietro a questa tragedia personale si nasconderà un intero sistema di criminalità organizzata capace di soffo­care la stessa capitale ma che si spingerà anche oltre confine.

“Il Sistema” è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Ful­vio e Paola Lucisano e la prima puntata sarà trasmessa su Rai1, lunedì 18 aprile 2016 alle ore 21.10, l’epica lotta tra bene e male sta per cominciare.