Il Supplente: il 20 giugno la seconda puntata con J-Ax e Enrico Mentana

Torna Il Supplente, il nuovo format di Rai Due in cui due volti dello spettacolo si improvvisano professori per potersi confrontare con gli studenti su temi sociali, di attualità e di politica. Nella puntata del 20 giugno 2018 protagonisti J-AX e Enrico Mentana.

Riparte con la seconda puntata Il Supplente, il nuovo programma di Rai 2 della Palomar Entertaiment in onda mercoledì 20 giugno 2018 alle 21:50. Ancora una volta gli studenti di alcuni istituti superiori verranno spiazzati dalla presenza in aula di docenti d'eccezione, rappresentati da volti noti della musica e dello spettacolo. Questa volta è toccato al rapper J-Ax e al giornalista e conduttore televisivo Enrico Mentana.

Il Supplente: J-Ax torna nella sua scuola, Enrico Mentana al "Virgilio" di Roma

Per J-Ax l'insegnamento è arrivato all'Istituto Tecnico Tecnologico "Ettore Molinari" di Milano, dove il rapper che sta facendo ballare i giovanissimi con il brano "Italiana" al fianco di Fedez è intervenuto nelle vesti di supplente di Informatica. Tornato in quelle aule già frequentate durante la sua adolescenza, Ax ha proposto agli studenti una lezione su Alan Turing, padre dell'informatica, e prendendo spunto dalla sua persona ha esteso il discorso ad un dialogo sulla tolleranza, il bullismo e l'integrazione.

Enrico Mentana invece ha indossato i panni del professore di storia per gli studenti del Liceo Ginnasio Statale "Virgilio" di Roma, dove ha messo in piedi una lezione sull'ascesa del Fascismo in Italia e del Nazismo in Germania, fino ad ampliare il discorso all'attuale considerazione della politica da parte dei giovani. Il dialogo con gli studenti si è fatto poi più leggero ma sempre importante, arrivando a valutare insieme le proprie passioni che alimenteranno le loro scelte per il futuro dopo la scuola.

Il Supplente su Rai 2: nelle scuole Saviano, Maionchi e anche Flavio Insinna

Dopo le avventure in aula di Roberto Saviano e Mara Maionchi, Il Supplente ritorna con J-Ax e Enrico Mentana per provare ancora una volta ad avere un dialogo con i giovani di oggi, operando una "decostruzione" del sistema scolastico tradizionale e aprendo le porte ad un incontro generazionale e sociale per affrontare insieme temi importanti e spesso non considerati dalle istituzioni. L'ultima puntata de Il Supplente è attesa per il 27 giugno 2018, quando in aula la cattedra sarà affidata a Flavio Insinna.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/jaxofficial/