Il Trono di Spade, gli attori mettono in guardia: non tutti riusciranno a sopravvivere...

La settima stagione andrà in onda dal prossimo 25 giugno: ne ha parlato Sophie Turner, la Sansa della serie tv

Non è un segreto il fatto che Il Trono di Spade non risparmi nessuno, nemmeno i personaggi con un ruolo apparentemente importante, dalla morte. Nel corso delle stagioni i fan hanno assistito a morti eccellenti (per la verità anche ad una “resurrezione”, quella di Jon Snow, la cui morte aveva gettato nello sconforto i telespettatori) e non è finita qui. Nel corso della cerimonia di consegna degli Emmy, che ha visto tra l'altro Game of Thrones raggiungere un record (con 38 premi è la serie tv che ha ottenuto in assoluto più riconoscimenti), gli attori hanno parlato proprio di quello che potrà accadere ai loro personaggi. La settima stagione è in fase di preparazione, le riprese sono iniziate e l'estate del 2017 vedrà tornare in tv la serie (dal 25 giugno su Hbo e in Italia su Sky Atlantic): molti personaggi di Westeros ed Essos, però, non arriveranno all'ottava stagione. 

“ È triste. È come se la fine stesse davvero per arrivare”, ha commentato Sophie Turner, che nella serie è Sansa Stark (e che abbiamo visto anche nell'ultimo film, in ordine di tempo, dedicato agli X-Men). “Le persone se ne vanno a giro per Belfast per stare vicino ai colleghi, visto che tutti sappiamo che questa esperienza sta per concludersi”. Al momento l'ottava stagione sembrerebbe essere l'ultima. “Abbiamo ancora una stagione davanti... beh, non proprio tutti”, ha concluso l'attrice. Su Sansa l'attrice ha invece aggiunto: “Non sappiamo cosa le accadrà in questa stagione. Stiamo tentando di capire a chi sarà fedele e se si comporterà da vera Stark o no”. 
 
Nikolaj Coster-Waldau, che ne Il Trono di Spade interpreta Jaime Lannister, ha aggiunto: ”Il processo è iniziato nella stagione 6, personaggi che si erano incontrati nel primo episodio della prima stagione torneranno a incrociare le loro strade e ci saranno eventi degni di nota”.