Il pugile italiano, Giacobbe Fragomeni ha vinto l’Isola dei famosi 2016
E dopo 59 giorni esatti di permanenza in Honduras a sfidare la natura, la fame e la convivenza con dei perfetti sconosciuti, il vincitore dell’Isola dei Famosi 2016 è Giacobbe Fragomeni. Il naufrago che aveva iniziato questa avventura televisiva sulla desnuda ha saputo farsi, pian piano, strada fino ad arrivare a conquistare dapprima il posto come naufrago ufficiale, poi nelle grazie dei suoi compagni isolani fino ad arrivare dritto al cuore dei telespettatori di Canale5 che lo hanno così decretato come il nuovo vincitore del reality show di Mediaset.
I più quotati alla vittoria erano infatti il pugile italiano, l’interprete spagnolo Jonas Berami e la show girl Paola Caruso. Ma nella finale che è andata in onda ieri sera, lunedì 9 Maggio 2016, dopo l’uscita della Bonas, era ormai prevedibile a tutti che a contendersi l’ambito titolo ci sarebbero stati l’attore spagnolo e il Campione del mondo dei pesi massimi leggeri ed infatti così è stato.
I due baldi giovani posizionati al centro dello studio televisivo e fra di loro un’emozionata padrona di casa, Alessia Marcuzzi hanno atteso trepidanti il verdetto del pubblico. La conduttrice tv, piuttosto che pronunciare il nome del vincitore ha questa volta preferito accompagnarlo con il braccio verso l’alto. Il pugile milanese viene così incoronato Re dell’Isola.
Un percorso il suo lungo ma paziente e sincero dove non abbiamo mai riscontrato altro che la personalità di un uomo onesto e leale prima con sé stesso e con gli altri. Una vittoria quella di Giacobbe Fragomeni che ha scatenato l’euforia e la gioia di tutti i suoi compagni naufraghi presenti in studio. Insomma ma siamo certi che se avesse vinto invece Jonas tutti gli ex isolani avrebbero gioito tanto quanto invece abbiamo visto farlo con lo stesso Fragomeni? Chissà intanto complimentoni al nuovo campione.