In prima serata su Rai1 andrà in onda la replica dello show “Il Volo - Un'avventura straordinaria” che il trio italiano ha tenuto lo scorso 21 settembre all’Arena di Verona
Il prossimo sabato 7 maggio 2016 su Rai1 andrà in onda in prima serata l’emozionante replica dello show “Il Volo - Un'avventura straordinaria” che il celebre e giovanissimo trio italiano ha tenuto lo scorso 21 settembre presso l’Arena di Verona. L’evento vedrà anche la partecipazione del conduttore tv Carlo Conti e di numerosi ospiti.
Il Volo si è formato nel 2009 durante la partecipazione dei tre cantanti alla seconda edizione del talent show canoro di Rai1 dedicato ai bambini e condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. Il trio è formato da due tenori ed un baritono e sono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Per il gruppo musicale italiano il 2015 è stato un anno trionfale, dalla vittoria del Festival di Sanremo, alla conquista dei dischi di platino fino al successo con milioni di views sul web a finire con le tappe sold out dei loro concerti.
I tre giovani interpreti hanno inciso anche numerosi brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina e sono stati anche i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense. Il loro enorme successo è dovuto, oltre al loro indiscusso talento, anche alle loro reinterpretazioni di brani, per la maggior parte appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, riarrangiati però in uno stile moderno sia in chiave pop che classica.
Il Volo con il brano Grande amore ha, non solo vinto il Festival di Sanremo 2015, ma ha anche rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2015 classificandosi al terzo posto. L'appuntamento con la replica dello show “Il Volo - Un'avventura straordinaria” è fissato per sabato 7 maggio 2016 in prima serata su Rai1.