Ilaria D'Amico, la scelta drastica per il suo futuro con Buffon

Ilaria D'Amico, volto storico di Sky Sport, pronta a fare le valigie: Sky Calcio Show è ufficialmente a rischio

Ilaria D'Amico è pronta a lasciare Sky Sport dopo 15 anni. Come rivelato da Fanpage.it, la conduttrice di Sky Calcio Show potrebbe dire addio alla tv via satellite per seguire a Parigi il compagno Gigi Buffon, prossimo al trasferimento al Paris Saint-Germain. La giornalista sportiva ha iniziato nel 2003 il rapporto con Sky e oltre a raccontare le domeniche della Serie A, ha seguito i Mondiali del 2006 e del 2010 e l’Europeo del 2016. Con lei, secondo Fanpage, potrebbe partire anche Massimo Mauro, contestatissimo opinionista (come per D'Amico, i rispettivi legami con la Juventus influenzerebbero secondo molti le loro capacità di giudizio) del salottino Sky.

Ilaria D'Amico, Buffon nel cuore: lascia Sky per seguirlo?

Ad un mese dall’ultima partita con i bianconeri, Buffon è sempre più vicino alla firma con il club francese, ma l’annuncio arriverà solo a luglio. L’addio di D'Amico arriverebbe in una stagione cruciale di Sky. Passata anche sul digitale terrestre, la piattaforma satellitare ha riacquisito per il 2018-2019 i diritti tv della Champions League e dell’Europa League. Uno dei suoi volti arcinoti che se ne va sarebbe una novità clamorosa. In molti, tuttavia, hanno già identificato in Diletta Leotta la sostituta perfetta.

Sky Sport 24, giornaliste in lizza per sostituire D'Amico

“Diletta è un’erede in un mondo di eredi”, ha detto di lei Ilaria D'Amico in una recente intervista al Corriere della Sera. “Nel mondo di Sky Sport ci sono tante professioniste apprezzate, belle e con talento naturale”. Sono numerose le donne di Sky Sport che bucano lo schermo con la loro bellezza e professionalità. Un veterana è Anna Billò, laureata in Sociologia e che di calcio sa davvero tutto. Le alternative potrebbero essere Roberta Noè, Sara Benci, Federica Lodi, Vanessa Leonardi e Tania Zamparo. Al momento, tuttavia, nessun nome preciso è indicato dai piani alti di Sky per la sostituzione di D'Amico alla conduzione di Sky Calcio Show.