Ilaria D'Amico verso la Champions: lascerà Sky Calcio Show?

Dopo quindici anni di conduzione Ilaria D'Amico potrebbe lasciare le redini di Sky Calcio Show ad un altro presentatore, ritagliandosi uno spazio minore a Sky e presentando un nuovo programma sulla Champions League.

Il terremoto in casa Sky non sembra diminuire. Nonostante la solidità dell'azienda, che anche quest'anno potrà contare sulla quasi totalità delle partite del campionato di Serie A e sulle coppe europee, la divisione sportiva della compagnia potrebbe dover affrontare altri cambiamenti. Non si tratta di una defezione importante come l'uscita di scena di Diletta Leotta, passata a DAZN, bensì di una ristrutturazione interna che porterebbe Ilaria D'Amico a cambiare ruolo all'interno della redazione della pay tv.

Ilaria D'Amico: Buffon a Parigi ha compromesso la sua vita lavorativa?

Stando alle ultime voci infatti, Ilaria D'Amico potrebbe lasciare la guida di Sky Calcio Show, la storica trasmissione che la vede protagonista da 15 anni in onda la domenica pomeriggio durante la consueta giornata di campionato di Serie A. La compagna di Gigi Buffon, fresco portiere del Paris Saint Germain, potrebbe infatti passare alla Champions League prendendo in carico la conduzione di un programma d'approfondimento dedicato alla famosa competizione europea, che dopo alcuni anni di buio in cui i diritti erano finiti in mano a Mediaset Premium, dalla prossima stagione tornerà ad essere esclusiva pay su Sky.

Ilaria D'Amico vorrebbe ridurre il suo impegno a Sky a causa di alcune questioni personali. Di certo nella sua vita privata sarà andata a incidere la scelta del compagno Buffon di lasciare Torino e la Juventus per seguire il sogno europeo al PSG, dovendosi per forza di cose trasferirsi a Parigi. La D'Amico avrà quindi bisogno di più tempo per gestire i suoi legami, inclusi i suoi due figli, e l'impegno settimanale di Sky Calcio Show potrebbe compromettere la sua tranquillità personale.

Ilaria D'Amico: Sky Sport prepara la sua nuova offerta senza la storica conduttrice?

Una rivalutaizone del suo ruolo è di certo meglio dell'ipotesi più brutta che si era diffusa nelle scorse settimane, quella che avrebbe visto la D'Amico abbandonare in tutto e per tutto Sky Sport per concentrarsi su nuove opportunità. Nei prossimi giorni Sky dovrebbe diffondere alla stampa le informazioni sulla sua nuova offerta sportiva, inclusa un'eventuale partnership con DAZN (come già fatto da Mediaset) per offrire la totalità della Serie A, e di conseguenza annunciare il conduttore dell'annuale edizione di Sky Calcio Show.