IMDb Freedive diventa IMDb TV: aggiunge nuovi contenuti e progetta l'espansione europea

Il servizio si estenderà in Europa e prevederà l'inserimento di tanti contenuti, come film e serie TV.

Il servizio di streaming gratuito di proprietà di Amazon IMDb Freedive cambia nome, aggiunge più contenui e, presto, espandendosi in Europa. Originariamente lanciato a gennaio, il servizio sarà noto come IMDb TV - un nome un po' più accattivante, ma non fa capire il fatto che il servizio includerò sia film che programmi TV.

IMDb, film e programmi TV nel nuovo servizio streaming

Questo nuovo servizio non si pone come alternativa ai servizi di streaming TV in diretta come Sling TV, YouTube TV o Hulu con la TV in diretta, nonostante ciò che il nome potrebbe implicare.

Invece, IMDb è più simile a qualcosa come Vudu's Movies on Us o il centro di streaming gratuito di Roku, The Roku Channel, in quanto offre anche una selezione di contenuti streaming gratuiti supportati da pubblicità.

IMDb non ha confermato quanti titoli ci siano nella sua collezione, ma afferma che la selezione dei contenuti è stata triplicata grazie ai nuovi accordi con Warner Bros., Sony Pictures Entertainment e MGM Studios. Ciò porta al servizio film come Captain Fantastic e La La Land (1 luglio), che decreta la prima volta che un titolo, vincitore del premio Oscar, viene messo a disposizione di un servizio di streaming supportato da pubblicità.

IMDB, le serie TV e film 

Inoltre, IMDb sta ricevendo spettacoli televisivi come Fringe, Cucine da incubo, Duck Dynasty e The Bachelor, oltre a film come Drive, Donnie Darko, Monster, Balla coi lupi e, a partire dal 1 luglio, Ragione e sentimento, Draft Day e Il destino di un cavaliere.

Il servizio arriverà anche in Europa entro la fine dell'anno, ma al momento non viene offerta alcuna data di lancio esatta. Ecco cosa ha dichiarato Mark Eamer, vice presidente di IMDb TV:

Con IMDb TV, gli spettatori hanno scoperto la TV come dovrebbe essere - una raccolta gratuita di programmi TV e film premium disponibili in qualsiasi momento.

Offriamo un'esperienza di scoperta di alta qualità che facilita l'intrattenimento. Con più titoli che mai prima di arrivare a IMDb TV e alla nostra prossima espansione europea entro la fine dell'anno, siamo entusiasti che i clienti si sintonizzino e godano di tutto ciò che la TV di IMDb ha da offrire, il tutto senza alcun costo.

Anche se IMDb opera indipendentemente dalla casa madre di Amazon, il servizio beneficia della stretta integrazione con la linea di lettori multimediali di Fire TV di Amazon, che hanno oltre 34 milioni di utenti attivi.

A sua volta, Amazon Fire TV ha il suo contenuto di streaming gratuito integrato per rivaleggiare con The Roku Channel, che viene distribuito sui lettori multimediali di Roku e sui televisori alimentati da Roku OS.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/fradoctorphone/status/1140693760713666561