Imma Tataranni 2, cominciate le riprese: Vanessa Scalera e gli altri sul set

Tra i Sassi di Matera si gira "Imma Tataranni 2": ecco le anticipazioni trapelate dal set lucano

Imma Tataranni è stata una delle fiction rivelazione del 2019. In questi giorni Vanessa Scalera rientra nei panni sgargianti ed eccessivi del sostituto procuratore decisamente fuori dagli schemi per la seconda stagione della serie di Rai 1. Le riprese sono partite il 29 marzo tra i Sassi di Matera con l'attrice dai ricci rossi che torna a interpretare il personaggio nato dalla penna di Mariolina Venezia.

Imma Tataranni 2: cast confermato in blocco

I nuovi episodi sono otto in totale e a dirigerli c'è sempre Francesco Amato. I ciak termineranno ad agosto, nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid. Oltre che nella città patrimonio mondiale Unesco e capitale europea della cultura, la troupe si sposterà in altre suggestive località della Basilicata, come i borghi di Abriola, Marsicovetere e Viggiano.

Nel cast di Imma Tataranni 2 sono confermati tutti gli attori che hanno animato la prima stagione, capace di regalare all'ammiraglia Rai una media lusinghiera di ascolti, sempre oltre il 20% di share.

  • Alessio Lapice: il maresciallo Ippazio Calogiuri
  • Massimiliano Gallo: il marito di Imma, Pietro
  • Alice Azzariti: la figlia Valentina
  • Carlo Buccirosso: il Procuratore capo Alessandro Vitali
  • Cesare Bocci: il faccendiere Saverio Romaniello
  • Carlo De Ruggieri: il medico legale Taccardi

Imma Tataranni: seconda stagione in… Via del Riscatto

Rinnovata subito dopo la fine della prima stagione, la serie si è chiusa con un bacio tra Imma e Ippazio che ha scaldato il pubblico di appassionati. La base dei nuovi episodi sarà il romanzo Via del Riscatto, il quarto volume della saga di Mariolina Venezia pubblicato da Einaudi nel 2019.

Al centro della vicenda c'è un delitto avvenuto in un appartamento situato nella strana strada del titolo. Il cadavere è quello di un agente immobiliare. Un ruolo chiave nell'indagine della piemme materana sarà giocato proprio dalla sua famiglia, in particolare dalla suocera e dalla cognata.

Ovviamente non saranno tralasciate tutte le linee narrative aperte nella prima stagione, dal rapporto di Tataranni con un sempre più geloso Calogiuri alla difficile relazione con la figlia Valentina, pronta ad abbracciare ideologie estreme che potrebbero mettere nei guai anche la mamma.

Al momento non ci sono ancora informazioni sulla data di uscita della seconda stagione, ma tutto lascia pensare che di questo passo le puntate saranno pronte per l'autunno o l'inverno del 2021. Nell'attesa, per chi l'avesse perduta o per chi vuole fare un ripasso, la prima stagione di Imma Tataranni - Sostituto procuratore è disponibile in streaming su RaiPlay.

Foto: Rai Fiction/ITV Movie